Chi non la conosce, anzi, chi non ha guardato almeno un suo programma? Ma quanto guadagna oggi, Maria De Filippi?

Maria De Filippi: quanto guadagna la regina di Mediaset?
Maria De Filippi (Fonte foto: web)

Una conduttrice a dir poco polivalente. Non c’è un giorno dal lunedì al sabato, in cui nelle tv italiane non vediamo il volto della famosissima e bravissima, Maria De Filippi, tanto amata dagli italiani.

Nata nel 1961, la conduttrice milanese ha superato ormai i trent’anni di carriera. Il primo talk show con titolo Amici, con la conduzione della De Filippi, andò in onda nel lontano 1992.

Leggi anche>>> Quanto guadagna Pier Silvio Berlusconi? La cifrà vi sorprenderà

Leggi anche>>> Influencer italiane: quanto guadagna Giulia De Lellis

Programmi e guadagni di Maria De Filippi

Da Uomini e Donne, C’è Posta per Te ad Amici; ed ancora, Temptation Island e Tu si que vales, quanti programmi conduce l’instancabile Maria? Secondo una ricerca molto recente di ‘TPI’, la De Filippi ad oggi, guadagna più di un calciatore medio di Serie A: 10 milioni all’anno. Sì perché la reginetta di Canale 5, non è soltanto una conduttrice.

Maria De Filippi è impegnata di fatto, anche come autrice e produttrice dei suoi stessi format. La Fascino S.r.l., società di produzione, vede la sua proprietà divisa tra Maria e il gruppo RTI, formando quindi una seconda fonte di guadagno, molto cospicua.

Il guadagno totale della Fascino S.r.l. quindi, è diviso con lei al 50%, e per provare a fare un veloce calcolo, ci possiamo attenere a quanto riferito da Italia Oggi: la società, nel 2017, chiuse con un utile di 3,4 milioni di cui 2, distribuiti come dividendi. I guadagni, sono figli soprattutto di sponsor presenti non solo all’interno dei programmi, ma anche nel sito web ufficiale della Fascino, Witty tv, dedicato a tutti i suoi format, anche Amici ed Uomini e Donne, condotti proprio dalla De Filippi.