Benzina e Diesel: brutte notizie per chi andrà in vacanza

Stanno ancora aumentando, benzina e diesel: gli italiani troveranno brutte novità al momento di dover fare un pieno

Benzina (Fonte foto: Pixabay)

Una vera mazzata, per il periodo estivo. Chi andrà in vacanza dovrà fare i conti con tantissime spese, tra cui certamente quelli di benzina e diesel. E per questo, le ultime che arrivano, sono nuove tutt’altro che buone.

Benzina e diesel aumentano ancora. E se c’è chi vuole dare un’occhiata ai prezzi dei parchi divertimento, che finalmente riaprono, ci sarà anche chi a leggere a quanto sono arrivati diesele e benzina, si metterà le mani nei capelli.

Leggi anche>>> Bancomat, attenti ai prelievi: spaventoso aumento dei costi

Benzina e diesel: prezzi sempre più alti

Ecco quanto costa oggi la benzina: 1,605 euro al litro, col gasolio che sale a 1,465 euro in self service. Chi andrà in vacanza dovrà camminare con la carta di credito sempre a portata di mano, se non vuole rimanere a secco, nel bel mezzo di un viaggio. Per chi invece ha l’auto elettrica, ecco come evitare di avere brutte sorprese in vacanza. Invece di scendere, come dovrebbero, i prezzi salgono ancora. Secondo l’Unione Nazionale Consumatori, in cinque mesi, un pieno di benzina è aumentato di 8,20 euro, quello del diesel di 7,29 euro.

Per il Codacons, ha parlato direttamente il presidente, Carlo Rienzi: “Da due anni e mezzo l’inflazione non raggiungeva certi livelli, ma sulla forte ripresa dei prezzi al dettaglio pesa come un macigno la corsa dei beni energetici, con i carburanti che alla pompa costano oltre il 16% in più rispetto allo scorso anno”.

Leggi anche>>> Estate torrida per chi ha il conto corrente presso queste banche: addio ai prelievi

Anche a causa della pandemia che non è del tutto sparita, gli italiani preferiscono comunque evitare ove possono, i mezzi pubblici. Per questo, quella del carburante è una spesa di cui tener conto e gli aumenti non fanno piacere. Secondo una ricerca Istat infatti, 8 italiani su 10 preferiranno usare l’auto per spostarsi in vacanza. Proprio secondo l’Istat, un pieno di benzina costa in media 85 euro, un pieno di diesel, 78.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità e legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:


  1. Telegram - Gruppo base