Le monete da 2 euro che possono valere dai 300 ai 2.000 euro

Esistono delle monete da 2 euro in circolazione che possono valere una fortuna. Chi non colleziona monete non lo può sapere ma ci sono collezionisti disposti a pagare molti soldi per ottenerle.soldi

La numismatica è lo studio scientifico della moneta e della sua storia, in tutte le sue varie forme, dal punto di vista storico-geografico, artistico ed economico. Questa scienza si interessa anche di altre forme di denaro, come le banconote, i mezzi di pagamento pre-monetari e gli oggetti a forma di moneta come medaglie, medaglioni, gettoni e medagliette religiose.

Detto studio ha individuato alcune monete italiane, rare sì ma nemmeno troppo, il cui valore è drasticamente aumentato e dalle quali si può guadagnare parecchio.

Non esiste un valore unico per ogni moneta, in quanto il valore varia a seconda di vari fattori, come lo stato di conservazione, la rarità, eventuali errori presenti e cosi via.

Ovviamente quando si parla di monete di valore, non ci si riferisce solo a delle monete antiche, ma anche a delle monete attuali come l’euro e sono anche quelle di cui andremo a parlare oggi, perché è molto più probabile che qualcuno le abbia in casa.

LEGGI ANCHE >>> Pensioni, a gennaio e febbraio l’assegno arriva prima: quando ritirarlo

Monete da 2 euro: le più pregiate

monete 2 euro valore

Trale monete da 2 euro più pregiate troviamo quella emessa dal Principato di Monaco nel 2007: la Grace Kelly, una moneta commemorativa per celebrare il 25° anniversario dalla morte della principessa Grace Kelly.

Nel dritto di questa moneta è riportato il volto della principessa, a a destra è incisa la scritta “MONACO” e vi è rappresentato anche un corno, nonché simbolo del direttore della zecca Hubert Lorivière. Intorno alla moneta sono rappresentate 12 stelle a cinque punte che rappresentano gli Stati europei.

Sono state cononiate 2000 esempemplari di questa moneta, pertanto, il valore di questa moneta può oscillare dai 2.000 euro fino ai 2.500 euro, in base allo stato.

Tra le monete rare da 2 euro rientrano anche quelle coniate nella città del Vaticano, in particolar modo quella coniata nel 2005 per commemorare la Giornata della Gioventù che si tenne a Colonia. Il valore di questa moneta si aggira intorno ai 300 euro

Impostazioni privacy