Nuovo bonus in arrivo: ti spetta se fai questo lavoro

Il Governo sta pensando ad un nuovo tipo di bonus, per quanto riguarda una variante di lavoro in particolare, vediamo quale

Bonus
adobe

Il Governo continua a lavorare alle misure di prevenzione per i propri cittadini, in fase di piena pandemia, Coronavirus. Infatti, se da un lato c’è ottimismo, con i primi vaccini che presto scenderanno anche sul territorio del nostro Paese, dall’altro c’è la consapevolezza che alcuni settori sono stati letteralmente piegati dall’ultimo anno.

Ed è per questo che non si è ancora smesso di cercare gli aiuti da dare ai lavoratori, e quindi studiare quali somme ed a chi andranno a spettare. C’è un tipo di lavoro in particolare, per cui gli uomini al Governo stanno pensando di stanziare un nuovo bonus.

Leggi anche >>> Bonus cashback fino a 1.800 euro, come ottenere il massimo importo

Leggi anche >>> Cashback: per le spese mediche il rimborso sale al 29%

Nuovo bonus lavoro: a chi spetta e che caratteristiche presentare

Il ministro per i Beni e le Attività culturali e per il Turismo, Dario Franceschini, annuncia che il nuovo decreto è stato già firmato da lui stesso. Secondo questo documento, ben 5 milioni di euro saranno messi a disposizione per uno speciale ristoro: è pensato per quelle imprese che gestiscono bus turistici panoramici per le visite alle città d’arte. Questo, è un tipo di lavoro ritenuto, specie in Italia, fondamentale per la crescita del turismo, ma per accedere al bonus, c’è bisogno di rispettare alcuni quesiti.

Avranno quindi diritto a questo nuovo contributo, i titolari delle imprese di cui sopra, nello specifico rispettando tre punti cardine:

  • Bisogna avere la sede legale in Italia;
  • Avere partita IVA anteriore al 23 febbraio 2020 associata al codice ATECO ‪49.31.00;
  • Bisogna essere in regola con gli obblighi di materia: previdenziale, fiscale, assicurativa.

Tutte le risorse saranno suddivise tra gli aventi diritto, in proporzione agli introiti. Saranno comparati i periodi che vanno dal 23 febbraio 2020 al 30 novembre 2020, rispetto a quelli che vanno dal 23 febbraio 2019 al 30 novembre 2019, per equiparare le entrate. Per conoscere tutti i passaggi e le procedure da svolgere per questo bonus, bisognerà attendere la pubblicazione sul sito ufficiale, da parte della Direzione generale Turismo.

Impostazioni privacy