Spiare le persone su Whatsapp: le migliori tecniche per farlo (se è il caso di farlo)

Esistono dei metodi che consentono di poter vedere con chi interagiscono le persone su Whatsapp. Scopriamoli insieme quali sono

Spiare il prossimo è una pratica scorretta che può sfociare in un vero e proprio reato. Ci sono però delle rare eccezioni in cui è consentito farlo.

Whatsapp
Fonte Adobe Stock

Vuoi sapere se due persone sono in contatto su Whatsapp? E magari vedere anche cosa si dicono e quali contenuti si inoltrano a vicenda. Ebbene sì, si può fare e le tecniche per riuscire nell’intento sono anche piuttosto semplici.

Esistono infatti delle app spia a pagamento, ma non sono le sole uniche vie percorribili. Ad ogni modo è bene che queste azioni sono del tutto illecite e sono passibili di reato e perseguibili in base alle disposizioni di legge. 

Whatsapp, ora o mai più: adesso deve spiegarci che “fine faremo”

Whatsapp: le procedure per scoprire con chi chattano e scambiano messaggi i nostri contatti

L’unico strappo alla regola è rappresentato dal genitore che vuole monitorare il figlio minorenne che a suo modo di vedere sta prendendo una brutta piega. A questo punto non resta che capire come fare per riuscire nell’intento.

Esistono infatti vari metodi, il primo consiste nel visualizzare l’applicazione Whatsapp sul telefono delle persona da controllare e si guardare nella lista dei contatti ordinata in base alla quantità di dati scambiati.

Per effettuare il controllo sa iPhone, è necessario aprire WA e seguire le seguenti voci: Impostazioni-Spazio e dati-Gestisci spazio. A quel punto si apre una schermata dove è possibile vedere lo spazio utilizzato e quello libero e verificare quali sono quelli più pesanti e inviati più volte.

Nella schermata appena sotto, ci sono poi le chat e attraverso quelle si può capire se la persona “controllata” chatta con un soggetto specifico. Andando su “Cerca” invece si possono visualizzare anche le conversazioni archiviate.

WhatsApp, gli errori più comuni che tutti fanno (ma non lo sanno)

Su Android invece la prassi è aprire l’applicazione biancoverde, andare su “utilizzo dati” e premere su “gestisci spazio”. Anche in questo caso nella parte bassa apparirà l’elenco dei contatti, ordinati in base alla mole dei media inviati e ricevuti.

Impostazioni privacy