Hai ancora questo gioco degli anni ’90? Ecco quanto puoi guadagnarci

Te lo ricordi questo gioco per bambini degli anni Novanta? Se ne possiedi uno puoi venderlo a buon prezzo, controlla

Hai ancora questo gioco degli anni '90? Ecco quanto puoi guadagnarci
Tamagotchi (Fonte foto: web)

Ne abbiamo lette di tutti i colori, si sa, la roba antica più è particolare e più attira l’attenzione dei collezionisti. Alcuni, ne fanno una vittoria personale: portare a casa un oggetto appartenente alla loro adolescenza, come questi rarissimi videogames e consolle, rendono felicissimi alcuni compratori, disposti tavolta a qualsiasi cifra.

Ebbene, tra le ricerche sul web da poter fare, molto spesso ci si lascia incuriosire da vari oggetti degli anni ’90. Ora, chi ricorda il giochino che divenne famoso proprio a cavallo di quegli anni, il multicolorato Tamagotchi? Oggi vale una fortuna.

Leggi anche>>> Prima valeva una chiamata, ora può valere una fortuna

Il gioco degli anni Novanta che oggi venderesti a centinaia di euro

Di questo giochino, furono venduti più di 82 milioni di esemplari, tra la metà dei ’90 e gli inizi degli anni 2000. Il successo fu planetario e sicuramente molti di noi, ne hanno avuto almeno uno. Il giochino giapponese era semplicemente una consolle a forma di ovetto, con tre bottoncini per poterlo usare, ed all’interno un finto animaletto da dover curare, il Tamagotchi appunto.

Moltissimi ragazzini ebbero anche problemi con questo gioco, perché se non era curato bene, l’animaletto poteva ammalarsi ed anche morire. Però, una volta schiacciato il pulsante di riavvio ne sarebbe “nato” uno nuovo. Ora, se ne avete uno intatto trovatelo, perché i collezionisti lo stanno cercando. Pensate che un fortunato lettore, ha venduto un suo fumetto a 3 milioni di dollari, pochi mesi fa.

Leggi anche>>> C’è una moneta che vale oro: chi se la trova in tasca guadagna 7 mila euro

Il giochino che appassionava tanti milioni di ragazzini e che poteva diventare persino dannoso, se non trattato con le dovute precauzioni, è tornato a diventare un’ossessione. Oggi infatti, un semplice ovetto Tamagotchi, vale in media tra i 300 ed i 350 euro. Una cifra non milionaria, ma tantissimo rispetto al valore di quando lo acquistavamo. Cercate nei vostri cassetti quindi, potreste ancora averne qualcuno.

Impostazioni privacy