Come accumulare 100mila euro in 25 anni: il trucco

Ma è possibile accumulare 100mila euro in 25 anni? Ecco quale potrebbe essere il trucco e la strategia nel dettaglio e nello specifico

100mila euro
(Fonte: Pixabay)

Il risparmio è da tanto tempo una strategia che viene adottata da molti. In pochi però molto probabilmente sanno che, dietro a questo, possa nascere la vera e propria possibilità di accumulare, ovviamente in un tempo abbastanza lungo, delle cifre veramente molto importanti. Ma quale potrebbe essere il segreto e il trucco?

Innanzitutto va detto che, mettere da parte dei soldi, è diventato un qualcosa di a dir poco abitudinario in tempo di Covid. E, come detto, questo potrebbe diventare un modo per arrivare, in modo intelligente, a degli obiettivi importanti e che possono diventare alla portata di tutti. Il tutto può essere costruito passo dopo passo e mese dopo mese. Ed ecco che una cifra ideale potrebbe essere 100mila euro. Ma come fare? Ecco tutti passaggi.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Chiudere il conto corrente e tenere i soldi sul libretto di risparmio: conviene?

Risparmio, come accumulare 100mila euro

100mila euro
(Fonte: Pixabay)

La base di tutto non può che essere meramente aritmetica. Ed ecco che, per, facendo un esempio, mettere da parte una cifra per acquistare la casa dei propri sogni ci sono dei piccoli passi da seguire e da fare mese dopo mese. E, per tornare alla cifra suddetta, per arrivarci in 25 anni, significa risparmiare 4mila euro all’anno. Ma quanto sarebbe questo al mese? 333,3 euro. Di certo si tratta comunque di una cifra molto importante e non di poco conto, ma, come si è soliti dire in questi casi, il gioco potrebbe davvero valere la candela.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Risparmio, ecco chi è maggiormente parsimonioso tra uomini e donne

Dunque, capita la strategia, non resta che riflettere e porsi una sola e semplice domanda: c’è qualche motivo in particolare che ci potrebbe portare a voler accumulare 100mila euro in 25 anni? Forse potrebbero essere tanti. Al di là già citata casa dei sogni, si potrebbe pensare all’automobile che si è sempre desiderata o anche a un viaggio un viaggio attorno al mondo. Il tutto però potrebbe essere anche maggiormente concreto e riguardare il voler vivere serenamente la terza età, godendosi, con delle integrazioni, la propria pensione. In fondo è davvero un semplice calcolo aritmetico.

Impostazioni privacy