Il prezzo è un vero affare, casa giardino e spiaggia privata, c’è solo un problema. Alcuni ospiti potrebbero disturbare i vostri sogni.

Casa infestata
Casa infestata (Web)

La casa dei vostri sogni potrebbe essere proprio questa. Immensa, un grazioso giardino, in alcuni casi, guardando gli annunci del settore, anche una spiaggia privata, e prezzo proporzionato alla tipologia di affare. Unico problema, alcune dicerie sull’immobile, dicerie che si tramandano da decenni, e che in alcuni casi, a modo loro, sembrano essere anche state provate. Fantasmi, nient’altro che fantasmi. Giusto un po’ per non sentirsi mai soli.

In Irlanda, più precisamente a Wexfors, la chiamano la casa del diavolo. Il nome non è certo dei migliori, anche perchè le testimonianze in merito ad una attività abbastanza movimentata di fantasmi sono anche decisamente variegate. Meta di quello che è ormai definito dark tourism, la casa è stata definita la più infestata di Irlanda, oltre ad essere stata identificata con dubbia certezza come dimora del diavolo. Anne Tottenham, la leggenda vuole che il suo spirito vaghi per per quelle stanze, lei impazzita fino a morire proprio in quella casa in seguito ad una partita a carte proprio co il diavolo in persona.

LEGGI ANCHE >>> Il phishing fantasma su Facebook: attenti agli annunci truffa

LEGGI ANCHE >>> La truffa del pagamento in contrassegno: come evitare il tentativo di phishing

La casa dei sogni  ad un prezzo stracciato: quante sono le case infestate in vendita?

La casa, al centro della curiosità e degli incubi di quanti hanno ben in mente cosa rappresenti questa dimora nell’immaginario collettivo irlandese. La proprietà  è ormai diventata a tutti gli effetti una meta turistica, con visite guidate organizzate. Da tutto il mondo arrivano per visitare la casa di Lady Ann, scelta come location per i film Disney Artemis Fowl e The Lodgers. I proprietari, hanno dunque pensato di mettere tutto in vendita per 2,5 milioni di euro, perchè impossibilitati a gestire la pesante eredità della casa. La proprietà comprende, inoltre, 63 acri di terra ed una spiaggia privata.

L’Irlanda non è l’unica a mettere in vendita le proprie case infestate dagli spiriti. Negli Stati Uniti, per prezzi che variano tra i 750 mila dollari ed 1 milione e 200mila dollari, si può diventare proprietari di vere e proprie dimore da incubo. Tra ex proprietari defunti che tossiscono e scrivono lettere, ad intere famiglie perite tra suicidi e cause naturali riunite in una delle stanze della proprietà. Una dimensione davvero molto accogliente.