James Rowe lascia il ruolo di capo eSales alla BNP Paribas

Il responsabile delle vendite elettroniche di derivati ​​quotati in Europa presso BNP Paribas ha lasciato il suo incarico dopo quattro anni.

James Rowe, capo di eSales per i derivati ​​quotati in EMEA, ha confermato la sua partenza in un post su Linkedin. “Ho trascorso quattro anni molto gratificanti nel settore DEC di PS&F e ho assistito alla crescita dei derivati ​​scambiati in borsa”, ha dichiarato Rowe. “Un ringraziamento speciale a tutti coloro che mi hanno aiutato lungo la strada”.

Rowe è entrato a far parte di BNP Paribas nel 2015 dopo essere stato broker di futures americani della RJ O’Brien, dove ha trascorso quasi due anni come capo dei servizi di commercio elettronico nel Regno Unito. In precedenza, Rowe fece parte dei servizi di clearing e del team di vendita di esecuzione elettronica presso Societé Generale. Inoltre ha ricoperto ruoli di vendita presso KCG e ConvergEx Group, avendo iniziato come trader presso Goldman Sachs all’interno della divisione di gestione degli investimenti.

All’inizio di quest’anno, BNP Paribas ha promosso Walid Maaouni, ex responsabile delle vendite di hedge fund in derivati ​​azionari europei, per guidare le vendite globali della divisione. Maaouni ha iniziato la sua carriera come analista delle vendite di hedge fund in derivati ​​azionari presso Citigroup, prima di diventare associato presso Barclays Investment Bank.

BNP Paribas si sta preparando a fondere le attività di intermediazione primaria e azionario elettronico con Deutsche Bank, dopo aver ottenuto l’approvazione normativa per l’accordo. Deutsche Bank sta trasferendo le sue azioni elettroniche e i suoi principali clienti di intermediazione a BNP Paribas dopo essersi mossa per ristrutturare la sua attività con drastiche riduzioni dei costi e la perdita di 18.000 posizioni a tempo pieno.

Nel mese di novembre 2019, BNP Paribas dichiarò che ci vorrà più di un anno per completare la transizione dei clienti di Deutsche Bank, ma prevede di guadagnare circa 400 milioni di euro di entrate aggiuntive al completamento della transazione.

Impostazioni privacy