Creme solari estate 2022, pochi soldi e qualità garantita: i consumatori preferiscono i discount

Nell’estate 2022 le creme solari che stanno andando a ruba sono quelle dei discount. Prezzi convenienti e protezione della pelle garantita, cosa si desidera di più?

Nessun dubbio tra i consumatori per le creme solari da utilizzare durante l’estate 2022. Vediamo quali sono le più vendute in queste prime settimane di giugno.

creme solari migliori
Adobe Stock

Le temperature oltre la media stagionale spingono le persone verso le mete marine per rinfrescarsi con un tuffo in acqua e godere della brezza in riva al mare. Il sole scotta e la protezione della pelle deve essere priorità per gli amanti dell’abbronzatura che si espongono ai raggi UV per diverse ore al giorno. Soprattutto chi ha la pelle molto chiara deve utilizzare una protezione elevata ed evitare di esporsi nelle ore centrali della giornata per non rischiare di incorrere in problemi di salute. Sul mercato si possono trovare tanti marchi tra cui scegliere la soluzione perfetta per evitare macchie, scottature, dermatiti, eritemi solari, a prezzi diversi ma non tutte garantiscono la qualità ricercata. Per evitare errori occorre sapere cosa “chiedere” alla propria crema solare.

Creme solari, quali sono le migliori

Il fattore protezione è il primo aspetto da considerare nella scelta di una crema solare. Per i primi soli è consigliata la protezione 50 per chi ha la pelle chiara e sensibile per poi scendere al fattore 30 quando il colore sarà più ambrato. Come secondo aspetto fondamentale citiamo la protezione specifica per i raggi UVA e UVB per una tutela maggiore della propria pelle. Chi pensa che queste accortezze rallenteranno l’abbronzatura commette uno sbaglio. L’utilizzo dell’adeguata protezione permette non solo di proteggere il corpo durante l’esposizione ma di colorare in maniera uniforme la pelle e mantenere il colore nel tempo. Ricordiamo che esistono, poi, prodotti specifici per il viso, parte più delicata e a rischio macchie solari.

Ma come scegliere il prodotto giusto? Ricordiamo che il prezzo elevato non è sempre sinonimo di elevata qualità e che anche i discount propongono prodotti eccellenti pur essendo in vendita a pochi euro.

La scelta dei consumatori per l’estate 2022

I cittadini si stanno riversando nei discount per acquistare le creme solari per l’estate 2022. Il passaparola è la migliore pubblicità e la notizia di prodotti di qualità a basso prezzo ha presto raggiunto numerosi consumatori. Creme low cost che garantiscono la stessa protezione di articoli che svuotano il portafoglio e che è possibile acquistare al supermercato sotto casa. Per conoscere i marchi migliori ci si può affidare alla classifica di Altroconsumo con riferimento alle creme con protezione 50 oppure conoscere i brand più economici che promettono risparmio e qualità.

Impostazioni privacy