Estraggono Bitcoin: questi due ragazzini sono diventati ricchi

Da un pc per gamers, ad una piattaforma di estrazione di Bitcoin, ecco come è cambiato il mondo di due ragazzi indiani

Ishaan Thakur e Aanya Raj (Fonte foto: web)
Ishaan Thakur e Aanya Raj (Fonte foto: web)

La storia parla di due fratelli che hanno solo 14 e 9 anni, si chiamano Ishaan Thakur e Aanya Raj, e guadagnano cifre altissime, grazie alla loro intelligenza. Abitanti del Texas, i due ragazzini vivono insieme ai loro genitori.

La loro fortuna è legata ad un mondo di cui negli ultimi anni si sente parlare sempre più spesso, quello dei Bitcoin. Esistono persino dei bancomat da Bitcoin ora, e non pare proprio questo, un business che starebbe per cessare. Ecco cosa fanno questi due ragazzi di origini indiane.

Bitcoin, diventano miner ed ora ecco quanto guadagnano

Ishaan Thakur e Aanya Raj, hanno pensato bene di convertire un semplice computer da gamers, in un estrattore di ciptovalute: sono miner. Una geniale idea che a quanto pare, li porterebbe ad un guadagno di 30.000 dollari al mese, quando le cose vanno bene. Il più grande dei due afferma: “L’estrazione di criptovalute è proprio come l’estrazione di oro o diamanti, invece di usare le pale, estrai con i computer. Invece di trovare un pezzo d’oro o un diamante nella miniera, trovi una criptovaluta”.

Un mondo di certo affascinante e se ci si inserisce bene, proficuo, ma attenzione ai danni. Ci sono app per criptovalute che andrebbero cancellate subito. Pochi mesi fa, quando il più grande dei due decise di convertire il suo pc, i due ragazzini decisero di iniziare una prova, estraendo Ethereum. Al primo giorno guadagnarono 3 dollari e i genitori hanno iniziato ad appoggiare la loro scelta.

LEGGI ANCHE>>> Una banconota falsa tra le mani, come comportarsi: si rischia il carcere

Ora i due, hanno una vera compagnia di estrazioni, la Flifer Technologies con nuove attrezzature di estrazione, comprate con i primi guadagni. Ora, i due estraggono anche Bitcoin. Inoltre, rispettosi dell’ambiente, i ragazzi hanno deciso di usare energia rinnovabile al 100%, ma attenzione alle bollette che arrivano ogni mese. Una, può superare anche i 3.000 dollari. Il prossimo passo? Lo spiega Ishaan: “Ora usiamo il garage solo per costruire e testare piattaforme minerarie. Quando sono pronti, li trasferiamo in un data center professionale con aria condizionata nel centro di Dallas”.

Impostazioni privacy