Assunzioni di maggio: le figure che cerca Poste Italiane

Ancora novità per le assunzioni di maggio 2021, stavolta a cercare personale è Poste Italiane: posizioni su tutto il territorio nazionale

Poste Italiane lavoro (Fonte foto: web)

Contrariamente a quanto si possa pensare per le cause della pandemia Covid, c’è chi assume in Italia anche per la prossima estate. Infatti, ci sono tante posizioni aperte anche per i non laureati, in aziende che assumono subito.

E tra chi assume a maggio, c’è Poste Italiane S.p.a., con diverse posizioni aperte in diversi luoghi del Paese. Se interessati, la procedura è molto semplice, basta inviare la cadndidatura a Poste Italiane lavora con noi ed attendere la risposta.

Leggi anche>>> Università da scegliere: prospettive di carriera futura e stipendio

Assunzioni per Poste Italiane, le figure

In maggio, non sarà soltanto la compagnia postale ad assumere, c’è anche un’altra importante azienda italiana che cerca personale. Tornando però a PT, il primo posto aperto è quello di Front End per la città di Bolzano, dove bisogna essere in possesso di patentino di bilinguismo e il diploma di scuola superiore. Questa figura, si occuperà di vendita e promozione di servizi e prodotti e fornitura di assistenza alla clientela.

Abbiamo poi su tutto il territorio nazionale, la ricerca di postini, con contratti a tempo determinato che cambierà a seconda dell’esigenza stagionale di ogni territorio. Per poter presentare la propria candidatura, c’è bisogno di un diploma con voto minimo di 70 o laurea triennale con voto mini di 102 su 110, più la patente per i mezzi aziendali. La capacità di guidarlo, verrà testato insieme al test online qualora si figurasse tra gli idonei.

Leggi anche>>> Carriera da giornalista: percorso da intraprendere e guadagni a cui aspirare

Poi ancora, c’è un posto per Logistic Engineer per Sda Courier che si occupa delle analisi sulla produttività e la valutazione dei flussi operativi fisici interni ed esterni. I requisiti richiesti, sono la Laurea in Ingegneria gestionale, Ingegneria Meccanica, Economia e Scienze Statistiche, unite all’esperienza biennale e la padronanza dgli applicativi informatici.

Impostazioni privacy