José Mourinho: quanto guadagnerà lo Special One alla Roma

L’ex allenatore dell’Inter José Mourinho sarà l’allenatore della Roma per le prossime tre stagioni. Scopriamo quanto guadagnerà all’ombra del Colosseo

José Mourinho
Fonte Getty Images

Come un fulmine a ciel sereno la Roma ha annunciato il tecnico per il prossimo anno. Sarà José Mourinho, che dopo 11 anni torna ad allenare una squadra italiana dopo la brillante parentesi interista.

Lo Special One ha l’arduo compito di risollevare le sorti dei giallorossi dopo i risultati negativi ottenuti nel corso di questa stagione con Paulo Fonseca. In attesa di dare la parola al campo i tifosi romanisti sono letteralmente impazziti di gioia. Un’operazione prestigiosa, che fa rima con onerosa. Nel dettaglio, ecco quanto intascherà il tecnico portoghese reduce da alcune parentesi non proprio positive.

LEGGI ANCHE >>> L’Europa League della Roma: quanto vale essere in semifinale

José Mourinho: quanto percepirà l’ex allenatore dell’Inter sulla panchina della Roma

Prima di analizzare le questioni meramente economiche, è bene chiarire la durata dell’accordo. Mourinho ha raggiunto un accordo con i Friedkin proprietari del club capitolino sulla base di un triennale a 7 milioni di euro netti a stagione. 

Compensi che potrebbero salire visto che dovrebbe ricevere altri 9 milioni di euro dal Tottenham, ultimo club che ha allenato, dove guadagnava circa 17,5 milioni di euro annui. Con gli Spurs aveva un accordo fino al 2023, poi a causa di divergenze con la dirigenza e dei risultati non proprio all’altezza delle aspettative le parti hanno optato per la separazione.

L’ex allenatore dell’Inter ha comunque dovuto abbassare le pretese, se si pensa che al Manchester United era arrivato a toccare addirittura quota 20 milioni di euro. Un esborso ripagato con un trofeo europeo, ovvero l’Europa League, alzata al cielo nel 2017 nella finale contro l’Ajax giocata alla Friends Arena di Solna in Svezia. 

LEGGI ANCHE >>> Inter e Roma: una montagna di debiti, numeri impietosi

Un passato che sulla sponda giallorossa del Tevere si augurano possa portare bene. La voglia di rivalsa di entrambe le parti è tanta e a queste cifre non si possono tradire le aspettative.

Impostazioni privacy