Una ricerca tra gli oggetti di casa e puoi scoprire un tesoro

Tra tutte le cose che abbiamo conservato in casa, ci sono sicuramente oggetti che possiamo vendere, eccone alcuni che valgono.

Una curiosità che appassiona tanti lettori: quanto possono valere gli oggetti che abbiamo in casa e non usiamo più? Di esempi ne abbiamo ormai affrontati tantissimi, come nell’esempio di questa particolare chitarra degli anni ’60 che oggi vale un vero patrimonio. Le nostre case sono sicuramente piene di oggetti del passato, di cui però vorremmo disfarci.

Il suggerimento è sempre di controllare il potenziale valore in internet, prima di darli via in regalo o addirittura buttarli. Oltre alle monete, a strumenti musicali o videogames d’epoca comunque, ci sono tantissimi altri oggetti che magari non abbiamo mai usato perché appartenente ad un vecchio parente, che possono valere moltissimo.

Leggi anche>>> Possiedi questi vecchi libri? Uno in particolare vale 70mila euro

Gli oggetti che sono in casa e potremmo vendere a buon prezzo

Ad alcuni non penseremmo mai, credendo che il loro valore non possa essere poi così alto. Eppure i collezionisti sono incuriositi da tutto, persino dai vecchi giochini anni ’90 che oggi potrebbero valere diverse centinaia di euro. Per questo bisogna sempre informarsi, ed il consiglio che vi diamo oggi è controllare i mobili, dove magari abbiamo dei vecchi gioielli conservati. Se non li sottraiamo a nessun parente ancora in vita, e non hanno un gran valore affettivo, potremmo cederli.

Attorno ai gioielli cosiddetti vintage, c’è infatti un mercato molto ampio, anche se magari lo credevamo impossibile. I gioielli antichi invece, hanno forme e colori che oggi sono assolutamente fuori moda, quindi diversi dagli odierni, ed è proprio per questo che il loro valore sale col tempo. Oltre ad avere tanti anni, hanno proprio qualcosa che in quelli moderni, i collezionisti non trovano.

Leggi anche>>> Ricordi dorati: se hai questo oggetto a casa, hai un piccolo tesoro

Per capire di che valore si tratta per ognuno dei nostri gioielli di cui possiamo disfarci, consultare non solo il web e siti come Ebay, ma anche i siti specializzati, dove l’accuratezza sui dettagli è spesso anche maggiore. Lì, troveremo tutto su misure, materiali ed anche produttori degli oggetti che abbiamo, che ci faranno capire a cosa andiamo incontro. Spesso, i vecchi gioielli valgono anche migliaia di euro.

 

Impostazioni privacy