Condono, ecco quando può riguardare il bollo auto

Il condono può anche riguardare il bollo auto. Giusto però entrare nel dettaglio per capire meglio di che cosa si tratta.

bollo auto condono
(Fonte: Pixabay)

Il condono è inevitabilmente diventato argomento di discussione nelle ultime settimane. Infatti questa misura è stata nuovamente introdotta dal tanto chiacchierato Decreto Sostegni, che tanto ha fatto parlare e che ancora ora sta facendo parlare tante categorie del mondo socio-economico. Ma ecco che questo finisce per legarsi con un argomento che interessa davvero tanti.

Il riferimento è, come in molti avranno già capito, al bollo auto. E ora che questa parola e quest’argomento è prepotentemente tornato in auge e agli onori della cronaca è giusto provare a fare un po’ di chiarezza e a entrare nel dettaglio. La domanda infatti è solo e soltanto una: quando il condono può riguardare anche il bollo auto? Spiegare e rispondere non è poi così tanto complicato e difficile.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Decreto Sostegni, ecco come ottenere i contributi a fondo perduto

Bollo auto, ecco quando vale il condono: i

(Fonte: Pixabay)

A entrare nel dettaglio è stato lo stesso presidente del Consiglio Mario Draghi. Il premier ha spiegato che si tratta sì di un condono, ma di multe che risalgono a più di dieci anni fa.  A essere interessate sono tutte quelle cartelle esattoriali con importi complessivi inferiori ai 5mila euro, compresi quindi multe e bolli auto non pagati. Dunque è senza alcun dubbio questa la grande novità che interessa tutti coloro che guidano e che devono fare i conti con l’Agenzia delle Entrate.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Bollo auto, ecco quando è possibile chiedere il rimborso

Mentre nelle ultime settimane si è parlato di una possibile e definitiva cancellazione, il bollo auto entra a far parte di tutto quello che può diventare oggetto di condono. Ora non resta che attendere quello che succederà e quali saranno le novità delle prossime settimane per cercare di capire quanto questo potrebbe portare dei vantaggiò. Non vi è alcun dubbio sul fatto che saranno tanti i beneficiari.

Impostazioni privacy