Lavoratori fragili, arrivano degli importanti incentivi

Ancora tutele per la categoria dei lavoratori fragili. Ma in che cosa consistono tutti gli incentivi? Giusto entrare nel dettaglio.

lavoratori fragili
(Fonte: Pixabay)

Nonostante la crisi socio-economica che imperversa da ormai più di un anno a causa del Covid-19, ci sono categorie e comparti per cui non ci possono non essere tutele e attenzioni. Una di queste è senza alcun dubbio quella dei lavoratori fragili. In una situazione di grande difficoltà come quella che stiamo vivendo, sono da considerarsi fragili tutti quei lavoratori che, a causa di una patologia preesistente, sono esposti a un altissimo rischio in caso di infezione.

Ed ecco che, attraverso il tanto atteso Decreto Sostegniper questi arriveranno incentivi e benefici di una discreta importanza. Stando alle prime indiscrezioni, dovrebbe trattarsi di incentivi alle assunzioni. Ma non resta che entrare nel dettaglio e nello specifico per provare a capire il tutto.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Malattia professionale, ecco in che cosa consiste

Lavoratori fragili, ecco tutte le misure a tutela di questa categoria

(Fonte: Pixabay)

I rumors che sarebbero trapelati dalla riunione di maggioranza con il ministro dell’Economia Daniele Franco, parlerebbero di incentivi per possibili assunzioni di lavoratori fragili. Le cifre dovrebbero aggirarsi intorno ai 32 miliardi, ma questo andrebbe ancora preso con le pinze e con la massima cautela. Insomma, notizie e certezze al momento sembrano essercene poche, ma inevitabilmente questo Decreto sostegni è davvero molto atteso per le misure che dovrebbe introdurre.

A parlarne è stato Il Corriere della Sera, secondo cui potrebbero essere previste delle agevolazioni fiscali per i datori di lavoro. Il tutto potrebbe consistere in dei veri e propri sgravi contributivi. La copertura dovrebbe essere di 100 milioni di euro. Ma potrebbe non essere tutto, con tante altre misure che sarebbero all’esame del Governo, che starebbe decidendo proprio in questi giorni.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Stop licenziamenti, ecco che cosa ha deciso il Governo

Molti altri bonus, probabilmente anche in questo caso degli sgravi, potrebbero infatti essere legati alle donne, che sono state senza alcun dubbio molto colpite dalla crisi causata dalla pandemia da Covid-19. Insomma, non resta che attendere quello che accadrà e quali indiscrezioni saranno confermate. Da Palazzo Chigi potrebbero arrivare voci e news a breve.

Impostazioni privacy