Bitcoin, occhio alla truffa: così vi rubano i soldi

Attenti alla nuova truffa dei bitcoin che ha già fatto cadere nella trappola molti utenti del web. Entriamo quindi nei dettagli e vediamo in cosa consiste.

Fonte: Pixabay

Grazie all’utilizzo delle nuove tecnologie è possibile restare in contatto con amici, parenti e aziende che si trovano in ogni angolo del mondo. A partire dalle e-mail, passando per le app di messaggistica istantanea, fino ad arrivare ai social network, d’altronde, abbiamo davvero l’imbarazzo della scelta. Ma non solo, oltre ad essere degli importanti strumenti di comunicazione, si rivelano essere anche un valido metodo di investimento. Ne sono un chiaro esempio i bitcoin, ovvero la criptovaluta per eccellenza, che nel corso degli ultimi anni ha registrato un notevole interesse da parte di molti investitori, tanto da raggiungere dei valori impressionanti.

Destinato, a quanto pare, a raggiungere quota 100 mila euro nel breve termine, non è un caso che siano in molti a voler investire in tale valuta digitale. Oltre ai possibili vantaggi, però, bisogna fare i conti con i possibili rischi. Non parliamo solamente delle possibile perdite derivanti dall’investimento in sé, ma anche dalle varie insidie nascoste nel mondo del web. Alcuni malintenzionati, infatti, tentano di sfruttare proprio il boom dei bitcoin per dare vita a delle truffe attraverso le quali riuscire ad estorcere del denaro al malcapitato di tutto. Ne è un chiaro esempio un recente tentativo di raggiro che ha già colpito un bel po’ di persone.

LEGGI ANCHE >>> Carta di credito o bancomat, attenti a questi siti: altissimo rischio truffa

Bitcoin, occhio alla truffa delle criptovalute in regalo

bitcoin 5

Il bitcoin è una moneta digitale che nel corso degli ultimi anni ha riscosso un grande successo, tanto da riuscire ad aumentare notevolmente il proprio valore. Oltre ad attirare l’interesse di un gran numero di investitori, però, è finita di recente al centro dell’attenzione anche di molti truffatori.

A tal proposito vi invitiamo a prestare attenzione al nuovo tentativo di truffa dei bitcoin in regalo che ha già fatto cadere nella trappola un gran numero di persone. Si tratta di un raggiro che viene attuato attraverso dei messaggi che circolano su Twitter, che usano la scusa di voler festeggiare l’alto valore raggiunto dalla criptovaluta. In particolare vengono proposti dei bitcoin in regalo, a patto che la persona interessata effettui prima un versamento su un wallet.

LEGGI ANCHE >>> Bitcoin, ecco dove si può pagare con le criptovalute in Italia

In cambio viene promesso che tali soldi verranno in seguito restituiti, con in più un bel po’ di soldi in regalo. Si tratta generalmente di cifre altissime, con i soldi investiti che, come è facile immaginare, non torneranno più indietro. Allo stesso tempo non si riceverà nemmeno un bitcoin in regalo. Proprio per questo motivo vi invitiamo a prestare attenzione e restare alla larga da messaggi di questo tipo.

Impostazioni privacy