I 20 sportivi più pagati del 2020: chi sono gli atleti più ricchi al mondo

Vediamo insieme la classifica degli sportivi più pagati al mondo nell’anno solare 2020. Tante le conferme, ma c’è anche qualche novità

Sportivi più pagati
Fonte Instagram – @cristiano.ronaldo7_

I primi mesi di un nuovo anno sono quelli in cui solitamente si fanno i bilanci di quello precedente. Anche per quanto concerne i compensi dei personaggi famosi è così.

A tal proposito proprio in questi giorni è stata diramata la speciale classifica dei guadagni relativi ai principali esponenti dello sport mondiale. Andiamo a vedere quanto hanno percepito nel 2020 e di conseguenza quali sono le discipline che hanno generato il maggior numero di introiti per gli sportivi.

LEGGI ANCHE >>> Quali sono i 10 lavori più pagati in Italia? Ecco i profili più richiesti

LEGGI ANCHE >>> Calciatori, la classifica al contrario: chi sono i meno pagati

Sportivi più pagati al mondo nel 2020: la speciale classifica

Al contrario di quanto si possa pensare il primo posto non è occupato da un calciatore, bensì da un tennista, ovvero Roger Federer. 

Lo svizzero vincitore nella su carriera di 20 titoli del Grande Slam ha incassato 106,3 milioni di dollari. A seguire i tre calciatori attualmente considerati tra i più forti del mondo: Cristiano Ronaldo (105 milioni di dollari), Lionel Messi (104 milioni di dollari), Neymar (95,5 milioni di dollari).

Al quinto posto finalmente troviamo un campione della NBA americana, il cestista LeBron James (88,2 milioni di dollari). Immediatamente dietro ci Stephen Curry (74,4 milioni di dollari) e Kevin Durant (63,9 milioni di dollari) altri personaggio illustre del basket.

Solo ottavo Tiger Woods leader mondiale del golf con 62,3 milioni di dollari. A chiudere la top ten i due giocatori di football Kirk Cousins (60,5 milioni di dollari) e Carson Wentz (59,1 milioni di dollari). 

La seconda metà della graduatoria si apre con il campione di Boxe Tyson Fury (57 milioni di dollari) e prosegue con un altro giocatore di basket, nella fattispecie Russell Westbrook (57 milioni di dollari). 

Incredibile ma vero, Lewis Hamilton 7 volte campione del mondo di Formula 1 è relegato al 13esimo posto con “appena” 54 milioni di dollari. Proseguendo troviamo il golfista Rory Mclloroy (52 milioni di dollari), il giocatore di football Jared Goff (49 milioni di dollari) e il campione di arti marziali Conor McGregor (48 milioni di dollari).

Gli ultimi quattro posti in classifica sono per i cestisti James Harden (47,8 milioni di dollari) e Giannis Antetokoumpo (47,6 milioni di dollari) e i due pugili Anthony Joshua con 47 milioni di dollari e Deontay Wilder Joshua con 46,5 milioni di dollari. 

Impostazioni privacy