Risparmiare sul dentista non è la scelta più conveniente da fare

Molte persone, per di evitare di spendere troppi soldi sulla cura dei denti, adottano delle soluzioni alternative al dentista. Ecco cosa si rischia.

dentista
Fonte pixabay

Avere un bel sorriso curato è sicuramente un bel biglietto da visita sebbene avere problemi ai denti sia del tutto comune sia per natura genetica sia per delle cattive abitudini. Spesso, però, prendersene cura ha un costo che può incidere parecchio sul lato economico di una famiglia.

Tra le cattive abitudini possiamo trovare, una scorretta alimentazione, al fumo e una scarsa igiene orale che può portare alla formazione di carie.

In questi casi è necessario ricorrere al dentista che oltre a creare un dolore fisico creearà anche un dolore al vostro portafoglio.

Non sempre risparmiare sul costo del dentista è una scelta corretta da fare, sebbene faccia gola. Vediamo insieme quali sono le soluzioni più convenienti da fare in merito.

LEGGI ANCHE >>> Crisi di governo, è successo davvero: Bonus lavoratori bloccato

LEGGI ANCHE >>> C’è un nuovo multimilionario: la vincita astronomica all’Euro Jackpot

Dentista: occhio alle soluzioni più convenienti

Di seguito alcune soluzioni da poter, eventualmente, prendere in considerazione, diffidando da cure economiche e per niente sicure che potrebbero non risolvere i problemi esistenti, ed anzi, portare a complicazioni ancor più dannose.

Da un po’ di anni a questa parte, moltissime persone con problemi ai denti, al fine di risparmiare soldi, adottano questa soluzione: recarsi da professionisti del settone in paesi vicini all’Italia.

Come è noto, in questi stati, come la Romania, le cure dentistiche sono economicamente molto convenienti rispetto all’Italia.

Ma, a parità di bravura e professionalità è davvero così conveniente andare da un professionista all’estero? Le spese da mettere in conto sono diverse: il viaggio, la permanenza in loco, quindi albergo.

E cosa non scontata, in caso di problemi una volta rientrati in Italia, come facciamo a rivolgerci al dentista che ha messo mano ai nostri denti? Torneremo all’estero?

Per interventi puramente estetici ma sempre importanti per la nostra igiene orale, come lo sbiancamento dei denti, la pulizia dentale o la cura di una semplice carie, si possono seguire due strade per risparmiare qualcosa.

La prima è quella di farsi fare più preventivi da professionisti e scegliere quello più conveniente.

La seconda strada è quella di affidarsi a catene di dentisti che offrono prezzi scontatissimi, o acquistare dei coupon su internet, questa soluzione che può portare a risparmiare fino al 70%.

Impostazioni privacy