C’è un nuovo multimilionario: la vincita astronomica all’Euro Jackpot

C’è un concorso forse un pò sottovalutato, che sta regalando milioni di euro in tutta Europa. Come giocare e quanto si può vincere.

E’ una lotteria Europea che è stata lanciata 9 anni fa, nel marzo 2002, le estrazioni si svolgono ogni venerdì alle ore 20.00 a Helsinki, in Finlandia. Ma in Italia sembra essere una lotteria snobbata, sbaragliata dal SuperEnalotto che ha raggiunto un jackpot da 100 milioni. Eppure anche l’Eurojackpot di milioni ne regala tanti, e quasi tutte le settimane ci sono nuovi ricchi.

L’ultima estrazione del 29 gennaio: 16 30 33 36 43 Euronumeri 4 e 8. Qualcuno li ha presi tutti e si è aggiudicato l’astronimica cifra di 11 milioni di euro. Il fortunato giocatore non è italiano ma ungherese. Si ‘consolano con mezzo milione di euro, sette giocatori: quattro ancora in Ungheria, due in Germania e uno in Finlandia.

LEGGI ANCHE >>> Gioca tre euro e vince una cifra strepitosa! Il doppio sogno

LEGGI ANCHE >>> Il Gratta e Vinci è solo divertimento? Il test per scoprire se sei dipendente dal gioco

C’è un nuovo multimilionario, la vincita astronomica all’Euro Jackpot: come si gioca all’estrazione internazionale

Come spiega il sito di Lottomatica, per vincere l’Euro jackpot, bisogna indovinare cinque numeri su 50, più due numeri addizionali da una seconda serie di 10. Questi ultimi vengono chiamati Euronumeri. Il gioco ha un premio di prima categoria il cui valore minimo è di 10 milioni di euro e che, se non viene vinto, si accumula al jackpot dell’estrazione successiva.

Per vincere un premio bisogna indovinare un minimo di 2 numeri e 1 Euronumero, o un solo numero principale e 2 Euronumeri. Si possono scegliere i numeri, oppure si può lasciare tutto al destino con una selezione casuale effettuata dal terminale scegliendo di giocare un Quick Pick. È inoltre possibile abbonarsi a più concorsi, in modo tale da poter giocare la propria selezione numerica non solo alla prossima estrazione ma anche a quelle successive.

Impostazioni privacy