Assunzioni Rai 2021: le posizioni aperte e le figure ricercate

Sono in corso le assunzioni Rai 2021 per figure di vario genere. Ecco quali sono le posizioni aperte e cosa bisogna fare per poter avanzare la propria candidatura 

Assunzioni Rai 2021
fonte web

Facendo un po’ di web searching qualche opportunità di lavoro interessante viene fuori. In questi giorni ad attirare maggiori attenzioni sono le proposte lanciate dalla Rai. 

La televisione di stato è alla ricerca di diverse figure in vari ambiti. Per forza di cose quando un’azienda così importante formula delle offerte di lavoro, in molti senza nemmeno capire di cosa si tratta ci si fiondano a capofitto.

Certo la possibilità di una posizione di prestigio e magari stabile alletta chiunque, a maggior ragione in tempo di pandemia. Ad ogni modo è sempre meglio vedere cosa c’è dietro e capire se le proprie caratteristiche si sposano con quelle delle posizioni aperte.

LEGGI ANCHE >>> Antonella Clerici quanto guadagna? Stipendio e incassi Rai

LEGGI ANCHE >>> Fabio Fazio, quanto guadagna? Il cachet da record del conduttore Rai

Assunzioni Rai 2021, Consigliere di fiducia

Nel primo caso si tratta di un profilo specifico, ovvero quello di consigliere di fiducia per la sede di Roma, che garantisce un contratto di consulenza a Partita Iva a 15mila euro per undici mesi (con possibilità di rinnovo e disponibilità a trasferte). Tra i compiti che dovrà svolgere ci sono quelli consulenza, supporto, assistenza al personale discriminato e mobbing.

A gestire le assunzioni è la società per il lavoro Randstad. Passando ai requisiti, sono richieste lauree specialistiche (o anche vecchio ordinamento) in psicologia e giurisprudenza con iscrizioni agli albi di riferimento. Inoltre bisogna aver maturato almeno 5 anni di esperienza in un settore affine.

Per poter concorrere a questa interessante posizione non bisogna fare altro che andare nella sezione LAVORA CON NOI presente sul sito della Rai, compilare i moduli richiesti e allegare anche le copie dei documenti d’identità e della laurea. Il tempo a disposizione però non è più moltissimo, le domande vanno presentate entro il 9 febbraio 2021.

Assunzioni Rai 2021, Casting per programmi Tv

Decisamente più alla portata è la possibilità di partecipare come concorrente ad un programma televisivo. Sono aperti i casting per “I Soliti Ignoti” che possono vincere potenzialmente 250mila in una sera, per “Detto fatto2, format di Rai 2 che richiede la disponibilità a cambiare look oltre che modelli e modelle.

Tra gli altri show che cercano nuovi volti c’è anche “Reazione a catena”. Per potersi giocare le proprie chance bisogna andare nella medesima sezione del sito dedicata alle offerte di lavoro e seguire le istruzioni.

Impostazioni privacy