Antonella Clerici quanto guadagna? Stipendio e incassi Rai

Antonella Clerici, è uno dei volti televisivi più popolari. Ecco tutto quello che sappiamo su di lei, dalla vita privata a quanto guadagna.

Antonella ClericiAntonella Clerici è nata il 6 dicembre 1963, è del Sagittario, a Legnano in provincia di Milano.

Suo papà possedeva un colorificio mentre la mamma era casalinga. Si diploma al liceo classico e, successivamente, una laurea in giurisprudenza con 110 e lode.

Grazie al contatto di una sua compagna di classe, cambia totalmente rotta gettandosi nel mondo della televisione, iniziando così la sua carriera come cronista e annunciatrice tv.

Antonella Clerici: chi è, età, altezza, peso, dov’è nata

  • Nome: Antonella Clerici
  • altezza: 1,65 m cm
  • Peso: 53 kg
  • Data di nascita: 6 dicembre 1963
  • Luogo di nascita: Legnano provincia di Milano.

Antonella Clerici: carriera

Il suo esordio, infatti, risale al 1985 come annunciatrice televisiva per la rete “Telereporter”. Inizierà a condurre alcuni programma su Rai 2 come “Semaforo giallo”, “Oggi Sport” e “Dribbling”.

La sua popolarità la raggiunge con la sua partecipazione a  “La prova del cuoco” che lascerà difitivamente nel giugno 2018.

Nel 2005 affianca Paolo Bonolis nella conduzione del Festival di Sanremo e nel 2010 diventerà la conduttrice ufficiale del Festival.

Da Dicembre 2020 la troviamo alla conduzione di The Voice Senior .

Antonella Clerici: figli

Antonella Clerici ha una figlia di nome Maelle, di 11 anni, avuta dalla sua precedente relazione Eddy Martens.

Antonella Clerici: chi è il compagno Vittorio Garrone

Vittorio Garrone, genovese, classe 1966, laureato in Scienze Politiche. E’ proprietario, insieme ai due fratelli, dell’Erg, un’azienda leader nel settore del petrolio e delle energie eoliche. Ha vissuto per anni in Sud America dove ha conosciuto l’ex moglie con sui è stato sposato a lungo, dalla quale ha avuto tre figli ormai grandi.

Antonella Clerici ex mariti

Il primo marito è stato Pino Motta. I due si sono conosciuti verso la metà degli anni Ottanta grazie a degli amici comuni. Dopo la fine del primo matrimonio ha sposato Sergio Cossa, produttore musicale. I due si sono sposati a Manhattan nel 2000. Dopo due matrimoni falliti, Antonella Clerici non ha voluto sposare Eddy Martens, suo compagno per quasi 10 anni e padre della figlia, Maelle.

LEGGI ANCHE >>> Lotto, SuperEnalotto, 10eLotto, Simbolotto estrazione completa sabato 30 gennaio 2021

LEGGI ANCHE >>> Più privacy su Whatsapp Web: arriva la mossa anti-sbirciata

Antonella Clerici: quanto guadagna, incassi e cachet

Con La prova del Cuoco guadagnava uno stipendio pari a 1,5 milioni di euro, nonché un cachet di 50 mila euro a serata.

A oggi, nonostante non sia più alla conduzione del programma continuerebbe a percepire dalla Rai uno stipendio di 230 mila euro per la trasmissione in qualità di consulente esperta ed autrice del programma.

Antonella ha un profilo instagram ed è seguita da oltre 850mila follower. Posta foto di vita quotidiana con famiglia e amici ma non mancano le foto relative al suo lavoro, sia alla conduzione che dietro le quinte dei programmi.
Impostazioni privacy