La società Italo Treno cerca personale da assumere, in un periodo di difficoltà economiche per molti, ecco chi potrebbe trovare lavoro.

Italo Treno si espande e per questo ha programmato oltre 500 assunzioni nel nuovo anno appena iniziato. Le prime partiranno già da questo mese, gennaio 2021. Vediamo quali sono le mansioni, i requisiti e le modalità per candidarsi.

La società assume nuovo personale in Italia grazie a un progetto di espansione che mira alla crescita della flotta aziendale dopo l’arrivo di 10 nuovi treni Pendolino Italo Evo. In questo momento si cercano figure in Lazio e Lombardia.

Durante l’anno Italo organizza anche delle giornate di reclutamento ma, al momento, a causa della pandemia non è chiaro quando riprenderanno. In ogni caso, tutte le offerte di lavoro con Italo si trovano alla pagina dedicata alle carriere del sito aziendale.

LEGGI ANCHE >>> Bollo auto, stangata in arrivo nel 2021

LEGGI ANCHE >>> Ladro e anche positivo al Covid, esce di casa per rapinare un negozio

Italo Treno ha in programma di assumere 500 nuovi dipendenti, ecco le figure ricercate

Le posizioni aperte sono per:

  • Macchinisti a Roma e Milano per cui si cercano candidati con diploma e licenza europea di condotta treni che dovranno seguire un percorso formativo per conseguire l’abilitazione per condurre i treni alta velocità. Si richiede anche possesso certificato complementare di categoria B e disponibilità al trasferimento in una delle sedi previste.

  • Specialista SGS a Roma per cui si cercano laureati in ingegneria con esperienza di almeno 3 anni e conoscenza di normative ferroviarie europee e internazionali e capacità di lavorare in situazioni stressanti.

  • Hostess e steward di bordo che hanno un’ottima conoscenza della lingua italiana e dell’inglese e sono disponibili a lavorare su turni e durante i festivi, gradita anche la conoscenza di altre lingue.

Altre figure ricercate da Italo sono operatori di impianto, ma per questa figura l’azienda non richiede particolari requisiti, soltanto la disponibilità a trasferirsi e il diploma.