Whatsapp: il messaggio inquietante che sta spaventando le chat

Nelle ultime settimane sta circolando sulla chat di Whatsapp un messaggio che sta tenendo in apprensione tutti gli utenti. Vediamo cosa sta succedendo 

Whatsapp
adobe

Whatsapp è sempre più leader della messaggistica istantanea e anche nel 2021, ha come obiettivo quello di migliorarsi ancora.

Negli anni la nota applicazione con il logo verde è stata in grado di apportare grandi novità anche per quanto concerne le impostazioni più semplici, grazie ad aggiornamenti costanti e sempre benvisti dai fruitori.

Ma non è tutto oro quel che luccica. Whatsapp nonostante la sua crescita e la sua notorietà non è ancora riuscita a liberarsi delle truffe e delle fake news che quotidianamente fanno capolino nelle chat degli utenti.

LEGGI ANCHE >>> In arrivo un nuovo metodo per farsi gli affari degli altri su WhatsApp

LEGGI ANCHE >>> Tim, Vodafone e WindTre: WhatsApp vi sta divorando il credito? Ecco il motivo

Whatsapp a pagamento? Ecco la verità sulla vicenda

L’ultima in ordina di tempo riguarda un messaggio che ha destato molteplici preoccupazioni nel Bel Paese. Una nuova catena che nel giro di poche settimane ha fatto il giro del mondo giungendo anche in Italia.

Il contenuto recita in sintesi che Whatsapp nel giro di poco tempo (addirittura già da febbraio) tornerà a pagamento così come avveniva nel primissimo periodo successivo alla sua uscita.

La notizia almeno per ora è priva di qualsiasi fondamento visto che lo strumento di messaggistica istantanea più famoso nel mondo basa la sue fortune e la sua gloria proprio sulla gratuità.

Non sembrano esserci colpi di scena all’orizzonte. Si tratta del solito e comune meccanismo di destabilizzazione della massa attraverso la diffusione di una notizia palesemente falsa. Chiunque si imbatta in questo messaggio è bene che diffidi da ciò che dice. Per chi invece avesse anche il minimo dubbio, la ricerca di fonti più attendibili sarebbe un’attività buona e giusta. 

Impostazioni privacy