Lavoro, 90mila opportunità entro la fine del 2020: i profili ricercati

Ecco alcune offerte proposte dall’Agenzia per il lavoro riguardanti quest’ultimo mese dell’anno. Quali sono i profili più ricercati dalla varie aziende? 

Lavoro e pensione
Fonte: Pixabay

Il periodo non è dei migliori per cercare una nuova occupazione lavorativa. Eppure qualcosa sembra si stia muovendo. Stando alle stime effettuate da Assolavoro saranno circa 90mila le opportunità stimate in Italia entro la fine del 2020.

A gestirle saranno le ormai sempre più numerose Agenzie per il lavoro, che nella maggior parte dei casi prevedono contratti di lavoro a tempo determinato con tutte le tutele e retribuzioni previste dal lavoro dipendente. 

LEGGI ANCHE >>> Fondo perduto per migliorare i luoghi di lavoro: requisiti e scadenze

Lavoro, le principali opportunità e i profili più in auge

In base ai dati raccolti tramite Excelsior, Linkedin e Trovit è stato possibile stilare una graduatoria delle posizioni più ricercate. Partendo da coloro che possono vantare delle qualifiche piuttosto elevate, si ricercano professionisti sanitari (infermiere qualificato, tecnico di laboratorio e medici), specialisti ICT (analista software, onsite manager, tecnico di rete, software engineer e java software), responsabili vendite, specialista commerciale, analista vendita e tecnico commerciale export manager.

Passando invece alla qualifiche ritenute medie vanno per la maggiore operatori socio-sanitari, specialista amministrativo, esperti contabili, specialisti del credito, responsabili di negozio, consulente di vendita, badante, supporto e assistenza clienti, operatori call center e addetti helpdesk.

In generale per poter avere il maggior numero di informazioni possibili sulle offerte di lavoro, sul sito di Assolavoro su può accedere al database delle singole Agenzie per il lavoro, accreditate dall’Albo del Ministero del Lavoro.

Dunque le possibilità non mancano. Ogni singola agenzia ha i suoi canali preferenziali e le sue partnership con aziende interessate ad assumere. Attraverso un percorso di tutoring si può trovare un’occupazione adatta alle proprie caratteristiche, che di questi tempi non è per affatto male.

LEGGI ANCHE >>> Ferrero assume Operai e Impiegati, ecco come candidarsi

Impostazioni privacy