Postepay, ottenere fino 10 euro al giorno è possibile: ecco come

Buone notizie per i titolari di carte Postepay che hanno la possibilità di ottenere fino a 10 euro al giorno. Ecco cosa c’è da sapere.

Postepay cashback
Foto © AdobeStock

Il precedente esecutivo a guida Conte, come noto, ha introdotto il bonus cashback, con il chiaro intento di incentivare l’utilizzo degli strumenti di pagamento elettronici. Dall’altro canto era volto a disincentivare i pagamenti in contante. Una misura, quindi, intenta a contrastare l’evasione fiscale, attraverso la garanzia di un rimborso del 10%, fino a massimo 150 euro, per le transazioni effettuate nel corso del semestre di riferimento.

Il programma, è bene ricordare, è stato sospeso, con l’ultimo giorno disponibile che è stato lo scorso 30 giugno. Nonostante ciò, a partire dal 1° ottobre fino al 31 dicembre 2021, molte persone potranno beneficiare di un’importante novità. Si tratta del cosiddetto Postepay Cashback, che permette di ottenere fino a 10 euro al giorno di rimborso sui propri acquisti. Ma come funziona e chi ne ha diritto? Entriamo nei dettagli e vediamo cosa c’è da sapere.

Postepay, come ottenere fino 10 euro al giorno di cashback: tutto quello che c’è da sapere

A partire dal 1° ottobre fino al 31 dicembre 2021 è possibile ottenere fino a 10 euro al giorno con Postepay Cashback di Poste Italiane. Grazie a questa iniziativa, infatti, è possibile ricevere 1 euro di cashback per ogni transazione, fino ad un massimo di 10 euro al giorno. Ma come funziona?

Ebbene, bisogna innanzitutto scaricare l’applicazione Postepay e associare le proprie carte di debito Postepay o le prepagate. Grazie a questa app si deve quindi inquadrare il QR Code esposto negli esercizi aderenti all’iniziativa ed inserire, ove richiesto, l’importo da pagare.

Bisogna quindi autorizzare l’operazione tramite app Postepay e in questo modo è possibile ricevere 1 euro di cashback per ogni transazione fino a massimo 10 euro al giorno. Per cercare i punti vendita aderenti all’iniziativa, inoltre, è sufficiente cercare nella sezione “vicino a te” dell’app Postepay.

LEGGI ANCHE >>> Poste Italiane, saltare definitivamente la fila agli sportelli è possibile: il trucco che non ti aspetti

Numerosi sono i supermercati e negozi che hanno deciso di partecipare al programma. Tra questi si annoverano il Carrefour, ma anche la Coop Centro Italia, la Coop.Fi, la Doc Roma ed i Taxi Samarcanda. Un’iniziativa indubbiamente importante, che permette quindi a molti di poter ottenere fino 10 euro al giorno di cashback.

Impostazioni privacy