Migliori operatori rete fissa: la speciale classifica dell’ultimo semestre

Scopriamo la classifica migliori operatori rete fissa italiani a banda larga negli ultimi sei mesi del 2021. Tante conferme e diverse novità

La graduatoria è il risultato dei test effettuati sulla velocità delle reti fornite dai principali gestori sparsi sull’intero territorio nazionale.

Classifica migliori operatori rete fissa
Fonte Adobe Stock

La velocità di connessione alla rete al giorno d’oggi è fondamentale per poter navigare in rete ed espletare la maggior parte delle azioni quotidiane. Per questo chi propone questo genere di prodotti sul mercato ha il compito di fornire degli strumenti validi ai propri clienti, onde evitare una fuga verso i competitor.

Un aiuto nella scelta da fare può farla la speciale classifica stilata in base nell’ultimo Italy’s Speedtest Awards semestre del 2021. Andiamo quindi a scoprire le posizioni principali e quali velocità possono raggiungere.

Telefonia fissa: come accedere alla disdetta gratuita del contratto

Classifica migliori operatori rete fissa: i risultati degli Italy’s Speedtest Awards

Al primo posto c’è Tiscali, il cui fondatore e amministratore delegato Renato Soru si è detto onorato del titolo conferitogli da Doug Suttles, Ceo di Ookla (società di servizi di diagnostica Internet, che fornisce gratuitamente analisi di prestazioni di rete a livello mondiale). Il punteggio ottenuto dal gestore sardo è di 99,97 con velocità di download massima di 459,86 Mbps e velocità di upload massima di 273,15 Mbps.

Al secondo gradino del podio troviamo Fastweb con uno Speed Score di 77,90 punti e al terzo WindTre con 76,11 punti. Solo quarta Vodafone con 73,59 punti e cui fa seguito Tim un po’ più distaccata con appena 49,18 punti.

Tornando a Tiscali, il gran vincitore della graduatoria, si può sottoscrivere un’offerta competitiva grazie alla promo online Ultrainternet Wireless. Grazie a questa si potrà ottenere Internet illimitato fino a 100 Megabit al secondo al prezzo di 19,95 euro per 12 mesi. 

Vodafone? Ottima rete ma occhio ai costi nascosti: le opinioni dei clienti

Si tratta di uno sconto importante visto che il prezzo standard è di 26,95 euro. Una volta aderito alla promo si riceve gratuitamente il modem wi-fi Tiscali e non si ha nessun genere di vincolo. Se non dovessero bastare queste info, si possono reperire altre specifiche inserendo il proprio numero di telefono di cellulare sulla pagina dell’offerta

Impostazioni privacy