Bancomat vietato senza Super Green Pass: che cosa ha scatenato il panico

Negli ultimi giorni si è diffusa un’indiscrezione secondo cui l’utilizzo del Bancomat non sarebbe più possibile senza il Super Green Pass

La fonte della notizia sembra essere Casapound, che avrebbe uno scopo ben chiaro e preciso rispetto a questa campagna pubblicitaria.

Bancomat
Fonte Adobe Stock

Con l’arrivo del mese di febbraio sono scattati una serie di ulteriori obblighi per quanto concerne coloro che sono sprovvisti di pass vaccinale. In pratica possono compiere solo una serie limitata di azioni riconducibili ad attività di vitale importanza.

Per questo si è acceso un gran dibattito a tal proposito, con tutta una serie di polemiche annesse e connesse. Una delle ultime voci in ordine di tempo è quella della preclusione del bancomat per i soggetti che ad oggi ancora non dispongono della certificazione verde.

Bancomat o carte di credito, occhio ai prelievi di contante: cosa conviene di più? La risposta non è scontata

Bancomat solo per chi ha il Super Green Pass? Ecco la verità

In realtà si tratta di una provocazione che sembra sia stata lanciata da Casapound. In pratica un semplice messaggio di “guerriglia marketing” è diventato virale provocando clamore tra coloro che ne sono venuti a conoscenza.

Gli stessi autori della “fake news” hanno poi giustificato il loro scopo. Ecco un estratto della nota da loro pubblicata: “La nostra è un’azione provocatoria per protestare contro l’obbligo di Green Pass per accedere anche a servizi come banche e poste. Ormai è palese che le misure del governo non abbiano nessun tipo di fondamento sanitario. Lo scopo è quello di convincere alla vaccinazione tramite ricatti e minacce. Ci sono italiani che non si sono arresi e non si arrenderanno mai”. 

Trova soldi (tantissimi) abbandonati al bancomat: il suo gesto ha del clamoroso

Quindi è bene ribadire che i bancomat e tutti gli sportelli Atm presenti sul territorio nazionale sono a disposizione di tutti e non soltanto di coloro che si sono sottoposti alla vaccinazione anti-covid. 

Resta però l’obbligo (fino a nuova disposizione) di esibire il Super Green Pass, (ottenibile anche tramite certificato che attesti la guarigione dal virus) per l’accesso agli sportelli bancari e postali.

Impostazioni privacy