Le migliori app per la gestione delle spese: obiettivo risparmio raggiunto!

Abbiamo selezionato le cinque migliori app dedicate alla gestione delle spese. L’obiettivo è risparmiare senza troppo rinunce.

Prodotti alimentari, abbigliamento, bollette, tempo libero, le spese mensili sono molteplici e sempre più onerose. Per risparmiare soldi è consigliabile affidarsi alla tecnologia e alle app per la gestione dei risparmi.

app gestione delle spese migliori
Adobe Stock

La tecnologia semplifica la nostra vita sotto diversi punti di vista. Ci regala più tempo libero consentendo di svolgere tante operazioni telematicamente evitando file e appuntamenti; ci permette di comunicare velocemente e quotidianamente con amici e parenti che vivono a chilometri chilometri di distanza e mette a portata di mano un mondo di conoscenze. Non tutti sanno, poi, che con uno smartphone e una connessione è possibile scaricare delle applicazioni che aiutano a risparmiare. Nello specifico agevolano il compito di tenere sotto controllo le uscite economiche e permettono di raggiungere più facilmente obiettivi di risparmio. Ecco quali sono le app da valutare.

Caro bollette, ecco le idee giuste: il risparmio in tre consigli

L’app di gestione delle spese Buddy-Budget e Spese

Il risparmio si raggiunge più facilmente tenendo sotto controllo ogni singola spesa effettuata. Monitorare entrate e uscite consente di avere una visione generale sui propri risparmi e se si hanno degli obiettivi mensili il compito diventa ancora più facile. Buddy-Budget e Spese è l’app che consente di impostare un budget da non superare e aiuta a rimanere all’interno dei paletti fissati.

Risparmio garantito evitando tre comuni spese: impariamo a proteggere i nostri soldi

E’ possibile condividere il piano economico con un partner oppure con amici nel caso, per esempio, di una vacanza insieme. L’interfaccia è semplice, pratica e le funzionalità offerte dall’app sono molteplici.

Monefy, la soluzione produttiva per risparmiare

Con più di 5 milioni di download, Monefy si rivela una soluzione brillante per controllare le spese e risparmiare. Grazie all’app si riuscirà a tenere con precisone i conti, a gestire i soldi, i risparmi, le spese mensili. Si presenta sotto forma di un diario che consente di avere sotto controllo la contabilità in qualsiasi momento. L’applicazione può essere utilizzata sia per uso personale sia per gestire il reddito familiare. L’interfaccia è semplice e i passaggi risultano intuitivi.

Prezzi Benzina, come abbattere un costo importante

Se si punta al risparmio occorre alleggerire le spese più onerose. Il costo del carburante è alle stelle e riuscire a trovare il distributore più economico è fondamentale. Grazie all’app Prezzi Benzina è possibile attivare il GPS, filtrare la ricerca per tipologia di carburante e individuare sulla mappa le stazioni di rifornimento più vicine ed economiche.

DoveConviene, l’app per la gestione della spesa alimentare e non solo

Altra corsa, altro risparmio con l’app DoveConviene. L’obiettivo, in questo caso, è sfogliare i volantini attivi per scoprire offerte e promozioni. Più di 10 milioni di persone utilizzano il software per individuare gli sconti più appetibili di Conad, Esselunga, Unieuro, Leroy Merlin, Mondo Convenienza. L’app permette di creare una lista del risparmio composta solamente da prodotti in offerta. Inserendo ciò che si intende acquistare si potrà conoscere il costo e il risparmio ottenuto.

Spesa al supermercato con risparmio assicurato: i trucchi per non svuotare il portafoglio

Too Go To Go

Concludiamo la panoramica sulle app del risparmio con Too Go To Go. L’idea è di acquistare cibo a prezzo scontato ed evitare che venga buttato. Supermercati, pizzerie, ristoranti, bar, trattorie possono registrarsi all’applicazione e proporre il cibo invenduto a fine giornata. All’utente non rimane altro da fare che decidere cosa vuole mangiare per cena ed ordinare ottenendo un notevole risparmio.

Impostazioni privacy