Raffaella Carrà, svelato il suo immenso patrimonio: ecco perché la attaccavano

A qualche settimana dalla scomparsa della regina della Tv, sono ancora in molti a chiedersi a quanto ammonti il patrimonio di Raffaella Carrà. 

Photo by Daniele Venturelli/Getty Images

Raffaella Carrà si è spenta il 5 luglio 2021 all’età di 78 anni. Una notizia che ha sconvolto il Paese, con il mondo dello spettacolo, e non solo, che piange la scomparsa della “più amata dagli italiani”. Artista senza tempo, famosa e amata anche all’estero, sarà per sempre un’icona di stile e di talento. Una carriera all’insegna del successo, quella della nota showgirl, che è stata ballerina, ma anche conduttrice e cantante.

In grado di entrare nei cuori sia di grandi che di piccini, Raffaella Carrà ha segnato un’epoca, lasciando un immenso patrimonio culturale, ma non solo. Sono in molti a ricordarla con affetto, cercando allo stesso tempo di rendere omaggio alla sua meravigliosa carriera. Allo stesso tempo non mancano coloro che continuano a chiedersi a quanto ammonti il patrimonio della compianta artista. Entriamo quindi nei dettagli e vediamo quali sono le ultime informazioni disponibili in merito.

LEGGI ANCHE >>> Raffaella Carrà, in Italia parlano dei suoi soldi, in Spagna le dedicano una piazza

Raffaella Carrà, svelato il suo immenso patrimonio: ecco a quanto ammonta

Protagonista di numerosi programmi televisivi di successo, Raffaella Carrà è riuscita nel corso degli anni a farsi apprezzare dal grande pubblico, diventando una delle artiste più amate. Non stupisce, quindi, che in base ad alcune indiscrezioni che circolano sul web, la showgirl fosse considerata una delle più ricche del mondo della televisione.

La Carrà non ha mai voluto parlare dei suoi guadagni, tanto che, in un’intervista, aveva dichiarato: Sicuramente guadagno bene ma il mio è un duro lavoro. Il mio cosiddetto mega – contratto? Se sapessero quanto pago di tasse! E il rischio dove lo mettono? Mi rimbocco le maniche e cerco di attirare i telespettatori nei programmi serali“.

Nonostante il grande successo, infatti, non sono mancate, nel corso degli anni, le polemiche. Ne è un chiaro esempio quando Bettino Craxi chiedeva di ridurre lo stipendio alla nota artista, mentre la Rai cercava di negoziare un contratto triennale con la Carrà, che le avrebbe permesso di guadagnare, stando alle indiscrezioni dell’epoca, ben 6 miliardi di lire.

LEGGI ANCHE >>> Sergio Japino, cosa fa e quanto guadagna l’ultimo amore di Raffaella Carrà

Come già detto si tratta solamente di stime e non sono disponibili informazioni certe in merito ai compensi della regina della tv. Per quanto concerne il patrimonio immobiliare di Raffaella Carrà, la showgirl aveva tre case: una su tre piani a Roma nel quartiere di Vigna Clara; una villa all’Argentario e un’altra proprietà in Toscana a Montalcino, in provincia di Siena.

Impostazioni privacy