Vodafone? Ottima rete ma occhio ai costi nascosti: le opinioni dei clienti

Offerte Vodafone: 3 interessanti vantaggi per il cliente che sceglie questa compagnia

Dopo questa sintetica panoramica sulle offerte di punta del catalogo Vodafone, vediamo alcuni vantaggi degni di nota per chi sceglie Vodafone come compagnia telefonica di riferimento. Anzitutto, secondo il report della società indipendente nPerf del gennaio 2021, Vodafone è la miglior rete mobile dati d’Italia.

Dall’evoluzione della GigaNetwork 4.5G nasce la GigaNetwork 5G, la rete che consente  una sempre maggiore capacità e potenza di calcolo, supportando i servizi di nuova generazione e la navigazione in tempo reale, a tutto vantaggio del cliente. Ma attenzione: per navigare in 5G è obbligatorio essere sotto copertura 5G, avere un dispositivo e una SIM abilitati e una promo 5G attiva. Con la GigaNetwork 5G i clienti che scelgono Vodafone possono navigare al massimo della velocità e vivere le esperienze in tempo reale. Ciò in quanto la qualità della navigazione è assolutamente garantita. D’altronde, il 5G è 5 volte più veloce rispetto al 4G, anche in mobilità. E grazie alla latenza minima del 5G, la comunicazione è istantanea.

Ulteriore vantaggio di essere clienti e scegliere una delle offerte Vodafone è rappresentato dalla possibilità di servirsi delle funzionalità di My Vodafone, ossia l’innovativa app di Vodafone che consente di gestire l’attività dal proprio telefono o tablet a 360 gradi. E’ certamente un’applicazione innovativa, con un design grafico avanzato e un’interfaccia molto user friendly. Vi è da aggiungere altresì che My Vodafone si è sviluppata e aggiornata negli anni, consentendo una personalizzazione totale e una semplicità di utilizzo effettiva. Inoltre, ai clienti Vodafone è riservato il Vodafone Happy, il programma a premi riservato che assegna in regalo diversi omaggi, promozioni e vantaggi esclusivi.

LEGGI ANCHE >>> Offerte PosteMobile, caratteristiche, costi ed opinioni

Le opinioni dei clienti sulle offerte Vodafone: pro e contro

A questo punto, come al solito, vediamo da vicino alcuni dei più interessanti pareri e commenti di coloro che hanno scelto una delle offerte Vodafone. Ciò come al solito al fine di chiarire ulteriormente la situazione e di contribuire ad orientare il cliente verso la miglior scelta per le proprie esigenze.

I commenti positivi sulle offerte Vodafone

Certamente i commenti favorevoli non mancano: d’altronde altrimenti non si spiegherebbe il successo delle offerte Vodafone in Italia. Ecco allora chi ha rilevato che la qualità delle reti Vodafone e nel complesso dei servizi offerti, è certamente molto buona. Infatti, in molti hanno sottolineato la presenza di pacchetti convenienti per quanto attiene al rapporto funzionalità incluse-prezzo.

Molti utenti hanno sottolineato la varietà delle offerte Vodafone, in grado di accontentare tutte le esigenze grazie alla personalizzazione. Mentre altri hanno elogiato Vodafone Open, grazie al quale si può approfittare di una interessante formula “soddisfatti o rimborsati”: in ipotesi di cambio operatore entro 30 giorni, si può ottenere un rimborso per i costi di attivazione primo mese di promozione. Pareri positivi anche per la campagna Vodafone Happy, che comporta l’assegnazione di premi ai clienti, e per l’app dedicata Vodafone, che appare di buona realizzazione tecnica e realmente utile al cliente.

Come accennato, non pochi utenti sono rimasti soddisfatti per la copertura molto buona e una velocità della rete nettamente superiore alla media. E ancora, coloro che viaggiano molto, specialmente all’estero, hanno rilevato che Vodafone è poi uno degli operatori con le offerte migliori per chi deve servirsi dello smartphone fuori dall’Italia.

Infine, molti utenti hanno apprezzato il livello dell’assistenza tecnica e del servizio clienti: in non pochi casi, dubbi e problematiche emerse sono risolti senza particolari difficoltà.

I commenti negativi sulle offerte Vodafone

Gran parte dei commenti di chi non è contento della scelta fatta attengono ai costi praticati da Vodafone, ma è pur vero che questa è cosa nota. La qualità della rete è controbilanciata da spese non esigue, specialmente se confrontate con quelle di altri operatori.

Altri utenti segnalano l‘attribuzione di servizi non richiesti (da pagare), che appesantiscono i costi per il cliente. Non pochi hanno altresì segnalato problemi con l’assistenza clienti – ma si tratta di un problema diffuso presso tutti gli operatori –  e con la risoluzione di alcuni problemi tecnici: alcuni hanno segnalato problemi di connessione internet e vari intoppi procedurali, tra cui la difficoltà di attivare offerte Vodafone sul loro sito web ufficiale.

Ma in verità non vi è nulla di nuovo: infatti, si tratta di lamentele che già si sono viste presso altri operatori della telefonia, come a voler dimostrare – una volta ancora – che non esiste un operatore in grado di accontentare il 100% della clientela.

Impostazioni privacy