Rimborso Irpef ad agosto: gradita sorpresa da 1.880 euro per i lavoratori

In arrivo ad agosto il rimborso Irpef da 1.880 euro per tanti lavoratori che troveranno la gradita sorpresa direttamente in busta paga.

Adobe Stock

Un rimborso Irpef dall’importo sostanzioso, fino a 1.880 euro. Ecco la sorpresa che alcuni lavoratori troveranno in busta paga nel mese di agosto. La somma è legata alle detrazioni ai fini di imposta sul reddito delle persone fisiche e dipenderà dalla tipologia di contratto di lavoro. Destinatari del rimborso sono i lavoratori dipendenti e le detrazioni saranno calcolate in base al numero di giorni di lavoro realmente effettuati durante l’anno.

Leggi anche >>> Bonus Irpef: calcolo e destinatari dei 1.200 euro in busta paga

Rimborso, chi otterrà i 1.880 euro

I lavoratori dipendenti riceveranno somme fino a 1.880 euro ma non tutti potranno ottenere la cifra massima. Il rimborso, infatti, è legato al tipo di contratto di lavoro e ci sono delle soglie prefissate da rispettare per le detrazioni come nel caso dei contratti a tempo determinato.

L’importo di 1.880 euro potranno ottenerlo tutti i lavoratori dipendenti con reddito complessivo inferiore a 8 mila euro. Esiste, poi, una soglia minima oltre la quale il rimborso non potrà scendere. Parliamo dell’importo di 690 euro che sale a 1.380 euro nel caso in cui il beneficiario sia un lavoratore a tempo determinato con reddito complessivo inferiore a 8 mila euro.

Leggi anche >>> Bonus Asilo nido e rette rimborsate, la sentenza chiarisce tutto

Altri casi, altri importi: scopriamo quali

Nel caso in cui il lavoratore dipendete abbia reddito complessivo superiore a 8 mila euro ma inferiore a 28 mila, la detrazione applicata sarà pari a 978 euro. Il rapporto tra reddito e rimborso, dunque, è indirettamente proporzionale. Dove uno aumenta, l’altro decresce fino ad azzerarsi quando il reddito complessivo supera i 55 mila euro. Sarà il datore di lavoro ad erogare direttamente la somma in busta paga agendo da sostituto di imposta.

Leggi anche >>> Bonus, brutte notizie: la trappola è dietro l’angolo, interviene la Polizia

Bonus vaccino in busta paga e la cifra sale

E’ idea di alcune aziende introdurre una misura che premierà i dipendenti che si sottoporranno a vaccino Covid 19. L’importo che verrà erogato sarà di 50 euro, una cifra decisamente poco incisiva ma ugualmente importante per alcuni lavoratori. Il contributo sarà una tantum è ha come unico obiettivo convincere tutti i dipendenti a vaccinarsi.

Ricordiamo, infine, che ad agosto tanti lavoratori riceveranno in busta paga l’importo del rimborso del 730 della dichiarazione dei redditi che andrà ad aumentare ulteriormente il reddito.

Impostazioni privacy