Sei metodi sicuri per guadagnare criptovalute gratis: sorprendente!

Airdrop: le criptovalute che piovono dal cielo

I vecchi soldi non piovono dal cielo, le criptovalute sì. Per svariati motivi, durante il nostro viaggio nell’universo delle criptovalute potremmo imbatterci in autentici regali. Non è infatti così raro ricevere nei nostri wallet alcuni token senza averli mai acquistati e senza costo alcuno. Altre volte ci verrà invece richiesto di compiere alcune semplici azioni.

Generalmente, questi token vengono distribuiti dagli sviluppatori per pubblicizzare il proprio progetto, solitamente nella primissime fasi quando avviano una campagna marketing.

In questi casi per ottenere i token in airdrop viene richiesto agli utenti di compiere delle azioni che variano di campagna in campagna.
Alcuni esempi di azioni sono l’iscrizione al sito del progetto, partecipare al canale Telegram, seguire i loro profili socials, compilare un form (survey), invitare i propri amici, ecc…
Attività evidentemente molto semplici che vengono omaggiate con dei token inviati direttamente nel nostro wallet.

Al momento è in corso una campagna airdrop dedicata agli holders, cioè i detentori, della criptovaluta LUNA. Per partecipare è semplicemente necessario detenere alcuni token LUNA nell’apposito wallet TerraStation. Per la semplice detenzione di questi token, saremo ricompensati ricevendo gratuitamente i token dei nuovi progetti che nei prossimi mese saranno lanciati in questo ecosistemo in fortissima espansione.

Se non abbiamo ancora alcun token LUNA possiamo acquistarlo sui princiapli exchange, ad esempio Binance, e poi trasferirli nel nostro wallet TerraStation.

BitCashback: guadagnare criptovalute mentre fai shopping online

Il sito BitCashback offre un cashback aggiuntivo per i nostri acquisti sugli oltre 600 negozi online convenzionati, compresi Booking.com, Mediaworld e tanti altri. E’ sicuramente uno dei metodi più semplici e sicuri di guadagnare criptovalute gratis.

Il cashback viene pagato in Bitcoin al nostro indirizzo collegato una volta che avremo accumulato almeno 10€ in bitcoin.

Da notare che questo cashback è cumulabile con il cashback delle carte Binance e Crypto.com . Niente male!

LEGGI ANCHE>> NFT: i token che stanno rivoluzionando il mercato dell’arte

Guadagna interessi sulle tue criptovalute sfruttando le piattaforme Cefi e Defi

Esistono tantissimi modi di mettere a rendita le proprie criptovalute e guadagnare interessi. E’ possibile farlo con le cosidette piattaforme Cefi, per esempio BlockFi, Celsius Network, Nexo e Ledn. Queste piattaforme offrono interessi dal 2% al 12% sia su Stablecoin legate a euro e dollaria, sia su criptovalute come Bitcoin ed Ethereum. Ricordiamo che tutti gli investimenti espongono al rischio di perdita anche totale del capitale. Tuttavia riteniamo questo rischio medio-basso in quanto quelle citate sono aziende regolamentate, trasparenti e con dietro noti investitori.

Per chi invece non teme un esposizione al rischio maggiore, esistono le piattaforme Defi -finanza decentralizzata- che offrono rendimenti proporzionati al rischio, quindi altissimi. Parliamo di rendimenti annui percentuali (APR) che arrivano anche a 3 cifre. I rischi principali sono legati alla sostenibilità delle piattaforme, il rischio scam e i rischi di sicurezza dello smart contract. Non dimentichiamo inoltre che la maggior parte dei team di sviluppo, anche delle piattaforme più importanti, sono anonimi.

LEGGI ANCHE>> La nuova criptovaluta ispirata al gioco dei pokemon è da record: +32.000% in nove mesi

Eppure, per quanto possa inizialmente sembrare follia, è assolutamente possibile sfruttare la Defi mitigando il rischio e ottenere rendimenti di tutto rispetto. Per soli utenti esperti. Approfondiremo l’argomento in seguito. Per adesso, don’t try this at home!

Impostazioni privacy