L’anziana si ritrova con 8mila euro in meno sul conto, truffata da chi meno te lo aspetti

Una signora di 70 anni ha ideato un losco piano per derubare la vicina. Scopriamo i dettagli del furto e soprattutto quanto ha perso la malcapitata vittima

truffa polizia

Tra i pochissimi aspetti del lockdown che forse mancano un po’ a tutti c’è quello della consistente diminuzione dei furti casalinghi. Con il ritorno graduale alla normalità, anche questi episodi sono tornati a far capolino.

Alcuni però a prescindere dalle varie fasi, cercano di non andare troppo lontano, magari puntando prede a portata di mano e soprattutto facili da raggirare. Un caso eclatante in tal senso ci giunge da Albinia in provincia di Grosseto. Andiamo a scoprirlo insieme nel dettaglio.

LEGGI ANCHE >>> Furto al bancomat: riesce il colpo da 40mila euro

Furto alla vicina: svuotato bancomat con tecnica meschina

In pratica, una signora di circa 70 anni ha sottratto alla propria vicina di casa circa 8 mila euro attraverso dei prelievi effettuati con il suo bancomat. Oltre a ritirare dei contanti, faceva anche delle spese personali.

Ma come è possibile che la vittima fosse ignara di tutto ciò? La malvivente prima di agire stordiva la signora con degli psicofarmaci. Quando poi ha iniziato a riscontrare i primi ammanchi sul conto corrente, non riusciva a capire il motivo, visto che non lo ricordava.

Quando ha sporto denuncia ai carabinieri infatti ha dichiarato che negli ultimi periodi aveva accusato degli stati di sonnolenza e forte stordimento, senza però riuscire a giustificare l’origine.

Le analisi a cui si è sottoposta hanno portato alla luce l’agghiacciante verità: era positiva alle benzodiazpine, a cui è stato poi attribuito quell’estremo senso di spossatezza. Il tutto torna visto che a dividere le abitazioni delle due signore c’è solo una porta. Inoltre la 70enne con la banale scusa di prendersi cura della sua “amica” le somministrava questi farmaci per poi fare i suoi comodi.

LEGGI ANCHE >>> Terribile furto per il calciatore, legano la moglie e svaligiano casa

Fortunatamente la verità è venuta a galla e l’autrice di questi squallidi movimenti è stata denunciata dai carabinieri per rapina aggravata. Probabile che dovrà rispondere anche per la questione dei farmaci, sui cui c’è davvero poco da scherzare.

Impostazioni privacy