Gratta e vinci: il biglietto fortunato? C’è una classifica dei più vincenti

Qual’è il gratta e vinci più fortunato di tutti? Quale assicura una percentuale di vincita più alta? La speciale classifica.

Gratta e Vinci
Gratta e Vinci (Fonte foto: web)

Sempre più italiani, e chiaramente non solo italiani, giocano al gratta e vinci. Milioni di persone sono ormai proiettate nella logica di dover ogni tanto tentare la fortuna con i magici biglietti da grattare. Una dinamica più o meno recente che ha di certo sconvolto i piani di quanti risultano essere troppo sensibili alla cosa, al gioco insomma, alla possibilità di vincere e all’illusione di vincere che forse è ancora peggio, anzi lo è di sicuro.

Negli anni, decine e decine di biglietti si sono alternati sugli scaffali di tabaccherie ricevitorie del lotto e quant’altro. Il gratta è vinci è ormai entrato nei costumi nazionali. Difficile trovare chi, almeno una volta nella vita non si sia cimentato con l’affascinante biglietto da grattare. Ci siamo mai chiesti, però, considerato il numero di vincite che possiamo leggere tra le statistiche di settore se esistono biglietti più meno fortunati?

Gratta e vinci: il biglietto fortunato esiste davvero, almeno nelle statistiche

Ogni settimana possiamo notare quanti biglietti fortunati da vincite di un certo livello, siano effettivamente pescati dagli italiani. Vincite di anche 100mila euro, e anche di più che si certo possono dare una grande mano nell’economia domestica. Una classifica dei biglietti più fortunati però in effetti è stata fatta, bastava in pratica raccogliere le varie statistiche. Esiste quindi un biglietto che rispetto al numero di giocate risulta essere abbastanza fortunato.

La media di vincita dei biglietti, dei relativi diversi concorsi insomma, può essere riassunta nella seguente classifica, che indica quindi quello che risulta essere il biglietto più vincente di tutti in base alla sua media di vittoria. Al primo posto il biglietto “Nuovo oroscopo”, con una media che va dalla vittoria di 1 tagliando ogni 6.09. Peccato non esista più dal 2019. Segue “Nuova battaglia navale”, con la media di 1 ogni 6.44 tagliandi, terzo “Numeri fortunati”, con una vittoria ogni 6,78 tagliandi.

LEGGI ANCHE >>> Gratta e vinci, 200 mila euro con un biglietto da 3: ora può andare in pensione felice

Al quarto posto troviamo “Nuovo 20X”, con 1 vincita ogni 6,82 tagliandi giocati. Ultimo posto, per “Miliardario mega” con 1 vincita ogni 7,21 tagliandi. I numeri, insomma, sono tutti qui.

Impostazioni privacy