Offerte Internet casa: le migliori promozioni dell’ultimo periodo

Andiamo a vedere le migliori offerte Internet casa di quest’ultimo periodo tenendo conto dei numerosi e vantaggiosi ribassi

Offerte Internet casa
Foto © Pixabay

Installare una connessione internet casalinga è una delle spese meno onerose dell’anno 2021. D’altronde le ripetute e numerose restrizioni hanno relegato sempre di più la gente in casa e ciò ha fatto aumentare ancor di più la domanda.

Per effetto di ciò le compagnie anche per placare i concorrenti si sono dovute assestare su un regime decisamente più basso. Canoni, tariffe e costi di attivazione sono sempre più alla portata. A tal proposito ecco i dati dei costi medi delle offerte internet per la casa stilati da sostariffe.it.

LEGGI ANCHE >>> Come ottenere il Bonus Internet 2021 Tim: tutti i vantaggi e le offerte

Offerte Internet casa: canoni in ribasso del 7%

Un trend frutto di quanto già accaduto nel 2020, che ha portato al taglio dei canoni medi mensili del 7% mentre le promozioni per i nuovi clienti sono al di sotto dei 24 euro. I costi di attivazione hanno invece avuto un ribasso del 10% e sono ripartiti su periodi più brevi (10 mesi anziché 18 mesi).

Nel dettaglio, ecco le variazioni nell’ultimo anno: il canone mensile standard a giugno 2020 era di 31,81 euro contro i 29,74 euro di giugno 2021 con variazione del -7%. Passando invece al canone mensile in promozione a giugno 2020 si attestava mediamente a 22,66 euro mentre attualmente è aumentato a 23,38 euro (unico valore che ha subito un rincaro).

I costi di attivazione un anno fa erano 83,50 euro a fronte dei 75,15 euro di adesso. La variazione in questo caso ha un saldo negativo del 10%. La ripartizione dell’attivazione è passata invece da 18 a 10 mesi con la modifica del 44%.

LEGGI ANCHE >>> Come ottenere il Bonus Internet 2021 Tim: tutti i vantaggi e le offerte

Ad ogni modo se si è intenzionati a cambiare operatore telefonico è bene controllare le condizioni di contratto e soprattutto le conseguenze nel caso si decida di passare ad un altro operatore. Per svolgere questo compito non basta altro che avvalersi di un portale di comparazione affidabile tra i tanti sparsi sul web.

Impostazioni privacy