Vittoria Assicurazioni, che offerta! Occhio però alle opinioni dei clienti

Vittoria Assicurazioni S.p.A è un gruppo assicurativo che tratta tutti i settori del rischio e propone soluzioni per la tutela delle persone, famiglia e delle aziende. I pareri delle persone che l’hanno provata, fanno però sempre la differenza.

Nuove assunzioni
Assunzioni (Fonte foto: web)

Ci siamo occupati finora di società del settore assicurativo tra le più note e prestigiose, evidenziando però anche i commenti degli utenti, non sempre così favorevoli e capaci altresì di individuare i punti deboli delle varie offerte. Qui di seguito la nostra rassegna continua con Vittoria Assicurazioni S.p.A., ossia una compagnia italiana attiva da moltissimi anni nel settore assicurativo. Vittoria Assicurazioni ha una storia lunga quasi un secolo e opera in tutti i settori del rischio (auto, casa, famiglia, persona, animali, risparmio, previdenza, professionisti e imprese).  Mira a dare tutela alle necessità di persone, famiglia e aziende. E’ caratterizzata da un team di professionisti specializzati, e si può definire un gruppo indipendente.

Come si può leggere nel sito web ufficiale di Vittoria Assicurazioni, la solidità dell’azienda è rappresentata dalla qualità dell’azionariato e dalla capillare rete distributiva.

Qui di seguito porremo attenzione all’offerta di Vittoria Assicurazioni, evidenziando i tratti essenziali dei prodotti, senza dimenticare i pareri dei clienti su questo operatore. Cosa pensano? Sono tendenzialmente soddisfatti o prevalgono le critiche? Scopriamolo.

Vittoria assicurazioni: innovazione prodotti, varietà e flessibilità

Con un approccio fondato sull’innovazione delle polizze al fine di venire prontamente incontro agli stimoli del mercato; dei partner e degli assicurati; e l’attenzione al cliente tramite il servizio di assistenza,  Vittoria – almeno sulla carta – si propone come un operatore di prima fascia. Questa compagnia gestisce al momento una vasta gamma di prodotti assicurativi che spazia dalle polizze per i privati (veicoli, casa, salute, risparmio, arte e previdenza complementare) ai servizi pensati per le aziende agricole; industriali; del commercio e del turismo.

Ad es. un cliente può assicurare auto, moto, vita, camper e imbarcazioni e non solo. Anche interessante è la facoltà di domandare ed ottenere il servizio di assistenza. In ipotesi di incidente, infatti, sarà la compagnia di assicurazioni a contattare il carro attrezzi. Inoltre, la compagnia potrà controllare con un certo anticipo le modalità dell’incidente e disporre i pagamenti. Come per tante altre compagnie assicurative, i prodotti di Vittoria Assicurazioni intendono distinguersi per flessibilità delle soluzioni offerte, tali da rispondere a tutte le esigenze e necessità dei clienti.

Inoltre, è da rimarcare che Vittoria Assicurazioni non si trova solo sul web. Infatti, dal lontano 1921 la società dispone di filiali in tutta la penisola, in cui il potenziale cliente può chiedere informazioni e può ottenere degli sconti, specialmente se non ci sono incidenti e ci sono altri componenti dell’identico nucleo familiare che intendono assicurarsi.

LEGGI ANCHE >>> Prima Assicurazioni prodotti e opinioni, ecco di cosa tener conto

Area Clienti Vittoria Assicurazioni: come funziona?

L’area clienti, invece, è organizzata in modo intuitivo: Vittoria Assicurazioni offre infatti un sito web, con molte opzioni di cui usufruire comodamente da casa o da qualsiasi altro luogo, grazie ad un dispositivo collegato ad internet. L’area riservata ai clienti, in particolare, consente di compiere tutte le operazioni inerenti la propria polizza. Pertanto dall’area clienti, sarà possibile:

  • monitorare la polizza;
  • gestire i pagamenti e i rinnovi;
  • modificare, integrare, sospendere o cancellare la polizza;
  • spedire documenti;
  • pagare l’assicurazione via web;
  • scaricare moduli;
  • monitorare premi e pratiche di incidenti;
  • ottenere assistenza.

Vittoria Assicurazioni, oltre all’area clienti riservata, offre altresì diverse funzionalità da sfruttare via pc, smartphone o tablet. C’è l’app dedicata per il cellulare – denominata ‘MyVittoria’ – da scaricare da Google Play; Apple Store o Windows Store.

Non solo. Questa compagnia assicurativa si distingue anche perchè, nella home page del sito, si può accedere ad un’area blog di Vittoria Assicurazioni. In essa, compaiono articoli di vario tipo, che hanno ad oggetto le polizze assicurative, facendo una panoramica sulle ultime novità, nuove regole, sconti,  promozioni attive e così via.

Sempre sul sito web di Vittoria Assicurazioni, l’interessato può cercare l’agenzia più vicina a casa propria. Inserendo regione e città nel form dedicato e cliccando su calcola si ottengono i risultati per la ricerca dell’agenzia Vittoria Assicurazioni più vicina.

Preventivi e reclami: ecco i punti salienti

Tra le tante funzionalità online, anche quella relativa ai preventivi. Infatti, dalla home page del sito Vittoria Assicurazioni S.p.A il potenziale cliente può accedere all’area dedicata ai preventivi.

Una volta entrati nella sezione del sito, sarà possibile compiere diverse scelte: preventivi per assicurazione auto; preventivi su assicurazioni vita, mutui o finanziamenti; preventivi per previdenza complementare. Per ciascuna opzione c’è un link che serve a calcolare il preventivo. Fondamentale sarà come al solito indicare i propri dati personali. La compagnia intende precisare che in ogni caso i dati non saranno depositati nel database dell’assicurazione. Ciò appare interessante, se pensiamo che si tratta di un breve iter senza impegno, gratuito e sicuro, che possono fare anche gli utenti che non hanno e non stipuleranno una polizza con Vittoria Assicurazioni.

Non solo. Dalla home page del sito web ufficiale della compagnia, l’interessato può anche fare accesso alla sezione reclami. Quest’ultima è molto utile in ipotesi di problemi sui pagamenti, per chiedere precisazioni su eventuali anomalie sui premi o sui tempi di pagamento del rimborso. Attenzione però: Vittoria Assicurazioni mette a disposizione più numeri verdi per avere assistenza e informazioni da parte di personale qualificato ma, attraverso il pulsante reclami si ha accesso a un modulo ad hoc, con cui poter esprimere la problematica del momento. Sarà ottenuta risposta con e-mail o con un contatto telefonico, se necessario.

Le polizze disponibili: il quadro in sintesi

Vediamo ora di fare una sintetica panoramica dell’offerta di polizze da parte di Vittoria Assicurazioni, raccomandando comunque di fare riferimento a tutti i dettagli indicati sul sito web ufficiale. Anche l’assistenza del personale della compagnia è utile a chiarire ogni possibile dubbio.

Linea Strada Classic” consiste nella polizza base per i mezzi a motore (assicurazioni auto, assicurazioni moto, barca e camper) che tutela per quanto attiene alla responsabilità civile verso terzi in ipotesi di incidente. È stata pensata per chi intende condurre la propria automobile con la sicurezza di far fronte a tutte le necessità legate alla circolazione e, attraverso l’alto grado di personalizzazione che la caratterizza, permette di sommare coperture accessoria rispetto alla obbligatoria garanzia base Rc.

Pertanto, non deve stupire che il cliente interessato possa attivare opzioni sulla Rc dei trasportati; le ipotesi furto e incendio; l’assistenza tecnica sul mezzo; gli infortuni del guidatore; il ritiro della patente e così via.

Sono altresì fornite al cliente le garanzie su finanziamenti, mutui, fabbricati, impianti fotovoltaici e tutti i pericoli incombenti nell’ambito della vita all’interno della propria abitazione. Ciò grazie alle polizze casa «Casa & Famiglia». Soprattutto, la formula «Multirischi Casa e Famiglia» consiste in una polizza progettata per le persone che intendono tutelarsi economicamente in ipotesi di danni alla casa o ai beni in essa, furto, infortuni e malattie, danni arrecati ai vicini o ad altre persone.

L’estrema flessibilità e varietà delle proposte di Vittoria Assicurazione, parrebbe non lasciar nulla al caso. Nell’ambito salute e benessere da ricordare le polizze assicurative per il rimborso delle spese sanitarie  – ossia Classic ed Elite – per l’Invalidità Permanente da Malattia e per tutti le ipotesi di infortunio (cd. “Assicurazione Infortuni Globale”) patito nello svolgimento di attività di lavoro e non.

Inoltre, questa compagnia ha pensato anche alla tutela delle opere d’arte dei collezionisti, giacchè vi sono prodotti specifici che assicurano in base alla natura della creazione artistica. Infine, ricordiamo altresì che questa compagnia ha stipulato varie convenzioni con associazioni; imprese; categorie commerciali ed enti sparsi per la penisola.

LEGGI ANCHE >>> Assicurazioni Quixa, prodotti, offerte e recensioni dei clienti

Le opinioni di chi ha provato Vittoria Assicurazioni: pro e contro a confronto

A questo punto, come al solito l’attenzione si deve spostare sui commenti positivi e negativi, ricevuti da questa compagnia assicurativa. Ciò al fine di dare un quadro più completo dell’offerta e onde contribuire ad orientare il cliente verso la miglior scelta in relazione alle proprie esigenze.

I pareri positivi su Vittoria Assicurazioni

E’ possibile rintracciare numerosi pareri di persone soddisfatte di questa compagnia. Infatti, in molti sottolineano fattori come l’affidabilità della società e delle sue offerte; la personalizzazione delle polizze; la possibilità di rateizzazione mensile; la velocità nei rimborsi; il fatto che ha una storia ormai lunga quasi un secolo.

Altri sottolineano l’aspetto positivo della natura per così dire ‘ibrida’ di Vittoria Assicurazioni, che si propone sul mercato sia via web, rivolgendosi all’utente moderno; sia tramite la tradizionale rete di filiali e consulenti sparsi sul territorio, per chi è meno pratico con le moderne tecnologie. Altri ancora hanno sottolineato che i preventivi sarebbero generalmente chiari e precisi, non registrandosi particolari punti oscuri o clausole nascoste.

Inoltre, elogi anche per il servizio di assistenza, cui si può fare affidamento sia per telefono, sia online: emerge in larga parte professionalità, cortesia, attenzione alle problematiche del cliente. Apprezzata anche l’app dedicata per smartphone, specialmente da chi è più giovane.

I pareri negativi su Vittoria Assicurazioni

Tuttavia, un po’ come accade per tutte le assicurazioni operative in Italia, vi sono luci ed ombre. Per esempio vi sono clienti non soddisfatti che hanno puntato il dito contro la lentezza dei rimborsi, in alcuni casi, e in altri hanno sostenuto che la compagnia non ha inteso pagare, pur essendovene – a detta loro –  i presupposti.

Altri utenti hanno rilevato la presenza di clausole a loro dire vessatorie; intoppi burocratici di varia natura per liquidare un incidente stradale; impossibilità di recedere da un contratto nonostante le condizioni fossero del tutto legittime. C’è altresì chi ha espresso commenti negativi riguardo all’assistenza, che talvolta sarebbe lenta e non darebbe risposte chiare o comunque in grado di risolvere i dubbi prospettati dal cliente.

Qualche commento negativo anche da parte di chi ha trovato alcune difficoltà nel comprendere i dettagli tecnici nel sito e ha dovuto dunque chiedere l’assistenza del personale.

Impostazioni privacy