Scopriamo insieme quali saranno i premi assegnati durante la finale Amici 2021. In lizza per la vittoria i cantanti Aka7even, Deddy e Sangiovanni e i ballerini Alessandro e Giulia

Finale Amici 2021
Fonte Facebook – Amici di Maria De Filippi

Amici 2021 è arrivato ai titoli di coda. Il talent show condotto da Maria De Filippi nonostante le tante difficoltà dovute al covid eleggerà per il 20esimo anno di consecutivo la nuova stella del canto o del ballo italiano.

Sono cinque i candidati giunti all’ultima serata del serale, che tra brani e passi di danza si contenderanno il montepremi finale e tutti gli altri compensi previsti dal format. Nella fattispecie sono i cantanti Aka7even, Deddy e Sangiovanni e i ballerini Alessandro e Giulia. In attesa di capire chi trionferà, vediamo quali sono i premi di cui potrebbero beneficiare.

LEGGI ANCHE >>> Sangiovanni, quanto guadagna il cantante di Amici già disco di platino

Finale Amici 2021: quanto guadagnerà il vincitore

Il titolo a cui tutti ambiscono con maggiore interesse è ovviamente la vittoria finale. Oltre al prestigio concede popolarità, visibilità ed è sicuramente un ottimo trampolino di lancio per proseguire nel mondo dello spettacolo. A prescindere da ciò, è inutile nasconderlo, il primo premio mette in palio una somma di denaro piuttosto considerevole che può sicuramente aiutare un ragazzo a costruirsi il proprio futuro.

Chi sarà eletto vincitore dal pubblico infatti riceverà ben 150mila euro, che al giorno d’oggi a maggior ragione, vista la lunga crisi generata dalla pandemia, hanno un valore ancora più importante.

Finale Amici 2021: gli altri premi di serata

Chi non dovesse riuscire a trionfare, può sperare negli altri 6 montepremi a disposizione. In ordine di importanza, saranno premiati anche i vincitori delle singole categorie (ballo e canto) a cui saranno dispensati 50mila euro a testa. 

Interessante anche il Premio della critica Tim, anch’esso del valore dei due sopracitati. A decretarlo sarà la giura di giornalisti presenti in studio per seguire e commentare la finale di Amici 2021 (diretta tv su Canale 5 a partire dalle ore 21:20)

LEGGI ANCHE >>> Amici, quanto guadagnano Sangiovanni, Deddy, Tancredi e Aka7even: cifre impensabili

A completare il quadro dei “bonus” previsti per i partecipanti ci sono il Premio al miglior testo di 20mila euro che si unisce al Premio Tim che vale ben 30mila euro. A tutti e 5 i finalisti spetteranno i Premi Marlù (dal valore di 7mila euro) e uno dei cantanti in gara (che sono stati già messi sotto contratto da importanti case discografiche) metterà le mani sul Premio delle Radio.