WhatsApp: iPhone e Android devono dire addio all’app

Che siano iPhone o modelli che supportano Android, diversi smartphone stanno per dire addio all’uso di WhatsApp

WhatsApp (Fonte foto: Pixabay)

La tecnologia corre e va sempre più veloce, al punto che televisori, smartphone ed altri oggetti, possano finire per non supportare quella nuova in pochi anni. In tanti, da pochi giorni, hanno dovuto dire addio al proprio cellulare per acquistare un altro, visto che in molti modelli, ha iniziato a non funzionare WhatsApp.

I tempi cambiano, ma non è soltanto un male. Certo, i meno avvezzi ai cambiamenti tecnologici dovranno ora adattarsi, anche perché ormai tutti non vogliono fare a meno di WhatsApp, con cui ormai comunichiamo con amici, parenti, ma anche colleghi. Pensare che ora attraverso l’applicazione, si possono anche trasferire soldi.

Leggi anche>>> WhatsApp, il trucco per ritrovare l’auto parcheggiata

I modelli di smartphone dove non funziona più WhatsApp

La piattaforma è diventata, così come tante altre che hanno avuto grande successo, all’avanguardia con i tempi e sempre più piacevole per gli utenti che la usano. Merito naturalmente degli sviluppatori che hanno reso WhatsApp molto più performante e pieno di modalità d’uso. Tutto questo purtroppo però va proprio a cozzare con la tecnologia supportata da apparecchi nati con qualche anno di precedenza, per questo WhatsApp dice addio a diversi smartphone, quest’anno.

Come tutto ciò che viene molto usato ed ha grande successo, purtroppo anche questo social, sempre più completo, diventa pericoloso perché balza agli occhi dei truffatori. Infatti, persino un messaggio di un amico, può diventare ora una trappola, se non si fa attenzione. Ci sono quindi ripetiamo, molti modelli che vengono adesso esclusi dalla lista di supporto del social, perché appunto non capaci di inglobare i nuovi aggiornamenti.

Leggi anche>>> WhatsApp, occhio alla foto profilo: non sempre è al sicuro

Al di là della casa che ne ha effettuato la creazione, lo smartphone che ha compiuto ormai diversi anni, va sostituito perché infatti, non riesce più a tenersi dentro tutte le nuove tecnologie, non solo di WhatsApp. L’app di messaggistica, ad ogni modo, non potrà più essere usata per i possessori dei seguenti modelli:

  • iPhone 4
  • Samsung Galaxy Note 3
  • Sony Xperia Z1
  • HTC One M7
  • Motorola Moto X
  • Xiaomi Mi 3
  • Huawei Ascend P1
  • Huawei Ascend P1 s
Impostazioni privacy