Bonus 500 euro: tutte le offerte del mese a costo zero

Confermato il bonus pc e internet da 500 euro. Scadenze e requisiti da conoscere per presentare la domanda.

Anche quest’anno, si riconferma il bonus di 500 euro per l’acquisto di PC, tablet e connessione internet. Nato ad ottobre 2020, sotto il governo guidato dal premier Giuseppe Conte, l’agevolazione si può richiedere fino al 1 ottobre 2021.

Il bonus è stato creato per venire incontro alle “esigenze familiari” in un periodo di smartworking e teledidattica: ovvero si tratta di un bonus che permette alle famiglie meno agiate di installare di una rete internet a banda ultralarga e, contestualmente, anche di comprare un pc o di un tablet. Scopriamolo insieme.

LEGGI QUI >>> Come gestire i soldi in coppia: guida alla sopravvivenza

Il contributo  può arrivare ad un massimo di 500 euro, sotto forma di sconto sul dispositivo e sul canone per la connessione internet: 200 sono riservati per l’acquisto di una nuova rete a banda mentre 300 nell’acquisto di un pc o un tablet. Il servizio puó essere attivato per almeno 12 mesi, senza vincoli e senza costi di disattivazione.

Possono usufruire del bonus i nuclei con ISEE sotto i 20mila euro  che scelgano una rete con connettività ad almeno 30 Mbps (30 Megabit in download e 15 Megabit in upload). Il bonus prevede un solo voucher a famiglia.

LEGGI QUI >>> Avete questa 2 euro? Vale una fortuna, quanto un auto di lusso

Dopo aver parlato dei parametri per poter usufruire del bonus, Vediamo insieme le promozioni delle compagnie telefoniche, riservate alla promozione.

  • Vodafone
  • WindTre
  • Tim
  • Fastweb

Vodafone:

L’offerta riservata ai possessori di bonus è un abbonamento: 1giga di internet a banda larga + tablet Lenovo yoga a 19.99 euro.

WindTre 

Minuti illimitati + 1 giga di internet + Amazon gratis per un anno + Lenovo tab M10 seconda generazione a 29,99 €.

Tim 

Chiamate illimitate verso tutti+ Banda larga di 1 giga di internet al costo di 19,90 euro compreso di Pc Onda Oliver Plus 15.6 pollici

Fastweb

Fastweb propone l’offerta più conveniente. A 9,95 per 12 mesi, chiamate illimitate, 1 giga di internet +Lenovo tab M10′.

Impostazioni privacy