Sempre di più le imprese made in Italy schierate contro il coronavirus

Anche Barilla e Mediaset sono pronte a combattere il virus a suon di vaccinazioni. in prima linea anche Lamborghini e Ducati.

vaccino AstraZeneca

 

Si parte con la vaccinazione di massa e Confindustria non si fa trovare impreparata!

In campo scendono tutti per contrastare l’avanzata del covid, anche le aziende italiane dal marchio più rinomato che mettono a disposizione spazi nelle loro aziende per la vaccinazione.

Anche Barilla, leader del settore alimentare e Mediaset per la televisione si sono messe a completa disposizione per contrastare l’avanzata del virus.

Tra queste vi è addirittura Lamborghini, leader delle supercar che ha messo a disposizione la vasta area delle sue aziende per aiutare la vaccinazione in Lombardia.

“Confindustria ieri ci ha mandato un questionario per sapere se siamo disponibili, se abbiamo gli spazi, quanti dipendenti abbiamo. Un’indagine per capire se ci sono, non solo la volontà di farlo, ma anche gli spazi e le strutture organizzative necessarie”. Queste le parole di Valentina Marchesini, responsabile Risorse Umane dell’omonima azienda leader del packaging.

Una situazione che fa ben sperare considerate le difficoltà solite che si riscontrano in questo tipo di operazioni. Il segnale che forse qualcuno aspettava è arrivato. Le aziende italiane ci sono e lottano unite.

Impegnate in questa lotta anche altre grandissime aziende come Ducati, Marposs e Bonfiglioli, ma anche tantissime aziende più piccole che hanno messo a disposizione di Confindustria i loro spazi per le vaccinazioni.

Ci sono ancora molte cose da chiarire legate anche alla privacy ed al personale medico che le stesse aziende dovranno mettere a disposizione, ma la strada sembra quella giusta.
Impostazioni privacy