Stellantis premia chi rispetta l’ambiente alla guida: come

Stellantis non si ferma e con la propria Fiat 500 esclusivamente elettrica, lancia dei nuovi incentivi per il rispetto dell’ambiente

500 elettrica (Fonte foto: web)

Stellantis lancia una nuova scommessa, dopo la nuovissima Fiat 500 esclusivamente elettrica, realizzata con la startup green-tech Kiri Technologies ed il team e-Mobility. La novità, nasce dalla web conference avviata da tre località diverse. Tre infatti, italianissimi, i manager di Stellantis che hanno unito le proprie idee: Cristiano Fiorino, Giorgio Neri e Gabriele Catacchio, ognuno addetto ad una diversa categoria. Intanto, Roma, si prepara ad accogliere solo auto elettriche entro il 2030.

La novità si chiamerà KiriCoin, ed ecco in cosa consiste, secondo le parole di Cristiano Fiorino, Brand Marketing Communication in Europe:

“Il Talent Garden è un vivaio di nuove idee, il regno dei professionisti dell’Hi-Tech e del digitale. Proprio qui è iniziato il percorso di e-Mobility nell’ambito dell’innovazione che ci ha portato a scoprire Kiri Technologies, che ha catturato la nostra attenzione con un’idea innovativa e molto semplice: – Spiega il manager premiare le abitudini delle persone che rispettano l’ambiente. Associare questa idea alle caratteristiche della Nuova 500, nostra ambasciatrice dell’innovazione tecnologica e della mobilità elettrica, ci è sembrato naturale”.

Leggi anche>>> Uber, la Corte Suprema inglese ha deciso: non li chiamate freelance

Stellantis, l’attenzione all’ambiente tramite le startup

Kiri è una startup che nasce in Gran Bretagna nel 2020, con il sogno di rendere tutto più sostenibile. La frase adottata dalla casa infatti, è “Think Big. Act Green”, ed ecco come nasce l’idea di premiare i conducenti delle nuove Fiat 500. Come? Attraverso una sorta di moneta virtuale, chiamata KiriCoin. Catacchio, a bordo della nuova 500 da remoto, ha spiegato che i clienti verrebbero premiati se attenti all’ambiente. “Semplicemente guidando le Nuove 500 connesse e dotate del nuovo sistema di infotainment, si ha la possibilità di accumulare KiriCoin in un portafoglio ‘virtuale’ visualizzabile nell’app Fiat”, ha spiegato il manager italiano.

Intanto, anche altre case lavorano a novità sull’elettrico. Da mesi infatti, si attenzionano anche le batterie: ne stanno nascendo alcune allo stato solido, cariche in soli 15 minuti. A proposito dei guadagni KiriCoin, nel traffico, un km equivarrebbe circa ad un Coin, che a sua volta varrebbe circa 2 centesimi di euro. Questo significa che percorrendo 10.000 chilometri all’anno si porterebbero a casa circa 150 euro.

Leggi anche>>> Volevano comprare delle auto di lusso, si sono ritrovati con il conto prosciugato

Stellantis si occupa di creare con il tempo una collettività creata da guidatori che rispettino l’ambiente e proprio la nuova Fiat 500 sarebbe il primo passo verso questo obiettivo. Inoltre, per capire di che dimensioni siano gli incentivi per il guidar bene, avremo anche una funzione che sappia rilevare l’efficienza dello stile di guida adottato, per dare poi ai conducenti della nuova auto, un punteggio finale di eco:Score.

Impostazioni privacy