Volano banconote in autostrada, scende a raccoglierle, ma…

Un uomo ha cercato di recuperare delle banconote in autostrada, ma è andato in contro ad un terribile destino. La ricostruzione della vicenda

banconote in autostrada
Fonte Pixabay

In alcune circostanze anche se si è spinti da buone intenzioni sarebbe meglio ponderare le proprie azioni. Alle volte possono rivelarsi pericolose fino a diventare deleterie. È ciò che è successo ad un uomo di 56 anni che mentre attraversava l’autostrada A91 Roma-Fiumicino ha perso diverse banconote che gli sono volate dal finestrino. 

Probabilmente in preda alla rabbia per quanto accaduto, ha deciso di accostare e scendere dalla propria automobile (una Opel Corsa) per cercare di recuperare il bottino. Di fatto non ha considerato i rischi a cui sarebbe andato in contro. In autostrada infatti si viaggia a velocità elevata e gettarsi sulla carreggiata è un’azione da non compiere per nessun motivo.

LEGGI ANCHE >>> Piovono banconote sul paesino: ma la Manna del cielo non c’entra nulla…

LEGGI ANCHE >>> Succede l’impensabile! Mangiano le banconote dopo essere stati beccati dai carabinieri

Banconote in autostrada sulla Roma-Fiumicino: ecco cosa è successo

L’episodio si è verificato all’altezza dello svincolo di Magliana per il Raccordo. Pur di rimettere le mani sul proprio denaro, ha invaso la corsia opposta e di conseguenza è stato travolto da un’utilitaria guidata da una signora anziana di 84 anni. 

L’impatto violento lo ha fatto sbalzare di diversi metri e nonostante i tentativi di rianimazione, l’uomo è deceduto dopo poco. È stato necessario l’intervento dell’elisoccorso e il blocco della circolazione per rimettere ordine sul tratto di autostrada.

In molti si sono fermati a raccogliere ed intascare il denaro presente sulla careggiata, probabilmente non consapevoli di quanto fosse accaduto. Altri però lo hanno restituito ai carabinieri a testimonianza di come non tutti siano sciacalli in queste occasioni.

Rimangono però molti dubbi sul perché l’uomo stesse viaggiando con a bordo più di 1000 euro in contanti senza metterli in sicurezza. Quesiti che sicuramente troveranno risposta in seguito alle indagini. Nonostante il dramma quindi, aleggiano diverse perplessità sulla natura dell’incidente. 

Impostazioni privacy