Ricarica l’auto in soli 20 minuti: dove apre il primo punto Enel X

Soluzioni sostenibili per la casa e le imprese. Apre il primo punto di ricarica ultra veloce in area urbana.

Un pieno di elettroni in meno di 20 minuti, soluzioni innovative per il consumo energetico e tanto altro ancora! Apre a Roma, in Corso Francia 212, il primo punto Enel X. Presenti all’inaugurazione la sindaca della capitale Virginia Raggi, l’amministratore delegato di Volkswagen Group Italia Francesco Venturini ed il direttore generale della stessa : Massimo Nordio. Ma vediamo nel dettaglio di scoprire insieme tutte le funzioni che avrà il nuovo punto vendita Enel x.

Come abbiamo detto in precedenza, il  “negozio” Enel nasce con l’esigenza di fornire servizi sempre innovativi ai consumatori. Si possono acquistare servizi per la casa e la e-mobility, studiati per risparmiare, nel pieno rispetto della massima efficienza energetica. Non solo soluzioni per le abitazioni; la vera novità, interessa la mobilità e tutte le nuove auto Elettriche. Nel parcheggio antistante della struttura, sono collocate quattro stazioni di ricarica HPC (High Power Charger), ciascuna con una potenza fino a 350 kW.

Le automobili compatibili, possono usufruire  della ricarica ultraveloce e  fare il pieno in meno di 20 minuti. Un risparmio di tempo non indifferente, soprattutto quando si è in ritardo. Il tempo di concedersi un caffè con gli amici ed il veicolo sarà carico. Il costo del servizio di ricarica veloce costa 0,79 euro/kWh, ma presto Enel X renderà disponibile una tariffa “flat”, con un abbonamento che consentirà di risparmiare.

LEGGI QUI >>> Lady Gaga e Adam Drive sbarcano a Milano: i soldi e i misteri della famiglia Gucci

LEGGI QUI >>> Diventare ricchi comprando un paio di scarpe

Nel parcheggio dell’Enel X Store, oltre ai caricatori di ultima tecnologia, troverete una JuicePole. Ovvero una stazione di ricarica pubblica Enel X, con due prese da 22 kW e un JuiceMedia (lo schermo digitale integrato con due stazioni di ricarica, riservato ai test drive delle auto del gruppo Volkswagen). All’interno dello store invece, si potranno ammirare, i modelli elettrici del gruppo (Volkswagen, Audi, Seat, Cupra, Skoda e i veicoli commerciali Volkswagen) a partire dalle ID.3 e ID.4.

Impostazioni privacy