Diventare ricchi comprando un paio di scarpe

Fenomeno Reselling: come diventare ricchi comprando un paio di scarpe. La storia di una giornata di ordinaria follia.

Potreste indossare un paio di scarpe preziosissime, senza sapere che valgono tantissimo: Più di quanto le avete pagate in negozio. Qualche giorno fa, presso la stazione Termini abbiamo assistito personalmente ad una scena fuori dal comune che ci ha fatto scoprire questo fenomeno, ormai largamente diffuso tra i giovani. Di cosa si tratta?

Scarpe preziose: il ragazzo a Termini, Roma

In stazione, subito notiamo un ragazzo di circa 20 anni, pieno di buste di un famoso brand, che con un tono imbarazzato ci chiede di poter acquistare al posto suo, un paio di scarpe Nike. Incuriositi, decidiamo di accettare, il ragazzo ci consegna le banconote e decidiamo di recarci nello store, per comprare questo famoso paio di sneakers. Il modello in questione, era stato appena messo in commercio da qualche ora e subito terminato in tutti gli shop della città. Purtroppo nemmeno noi siamo riusciti ad acquistarle; ma abbiamo approfondito questo episodio qualche ora più tardi. Cosa sta succedendo?

Scarpe preziose: il reselling

Come mai il ragazzo voleva acquistare più numeri di quello stesso modello? Ebbene, abbiamo scoperto che esiste un intero mercato dedicato alle scarpe rare, ed ha raggiunto cifre da capogiro. Stiamo parlando del reselling, che in italiano significa “rivendita”.  Ma cos’è? Questa pratica, nata nel 2020 a seguito del fenomeno delle scarpe marcate “LIDL”,  consiste nella acquistare scarpe di marche particolari, in particolare in edizione limitata, per rivenderle a prezzi più alti.

LEGGI QUI >>> Attenzione, monete false in circolazione: come riconoscerle

LEGGI QUI >>> Superenalotto da 119 milioni: c’è chi ha già vinto ma non ha ritirato i soldi

Quali marchi valgono di più?

Se vogliamo diventare ricchi, possiamo tentare anche noi la fortuna, acquistando determinate paia. Quali sono i modelli più in voga ed i più costosi? Tra i marchi che sono particolarmente ricercati dagli appassionati spuntano le famose Air Jordan, Nike, e Adidas Yeezy. La sneaker più costosa in circolazione  (con un valore di circa 20.000 euro) è la Nike Air Mag, edizione dedicata è realizzata per il film “Ritorno al futuro” . Qualora avessimo scarpe di questi marchi, corriamo a vedere se sono in buono stato per rivenderle! Solitamente, i ricavi più alti si ottengono delle edizioni limitate che non vengono vendute in negozio, per cui, più particolari saranno, più acquisiranno valore.

Impostazioni privacy