Lotteria degli scontrini, ci sono i primi fortunati vincitori: la lista

La tanto attesa prima estrazione della lotteria degli scontrini ha tenuto con il fiato sospeso milioni di italiani.

lotteria scontrini
Fonte: Pixabay

Più di 500 milioni di scontrini prodotti da quando è in vigore la famosa Lotteria degli scontrini. L’evento, atteso da molti mesi e finalmente entrato in vigore, se cosi si può dire, nei mesi scorsi, procederà all’estrazione di uno degli scontrini prodotti nelle ultime settimane, relativi ad acquisti per i quali sono stati utilizzati specifici strumenti di pagamento. Tale iniziativa, oltre a mettere a disposizione dei vincitori, tra esercenti e clienti grosse somme di denaro, serve a limitare la circolazione di denaro contante a favore di bancomat o carta di credito.

Non sono mancate polemiche o lamentele da parte sia degli esercenti che dei tradizionali clienti. Gli uni sono chiamati in causa perchè spesso chiedono agli stessi clienti di pagargli le commissioni d’acquisto se vogliono pagare con carta di credito o bancomat, gli altri invece, protestano, oltre che per la storia dei contanti richiesti, anche per il fatto che spesso, gli stessi commercianti nemmeno emettono il regolare scontrino, operazione necessaria per partecipare all’estrazione vincente.

LEGGI ANCHE >>> Lotteria scontrini: domani la prima estrazione, diminuiscono le probabilità vincenti

LEGGI ANCHE >>> Lotteria degli scontrini: chi non reclama la vincita rischia grosso

Chi ha vinto i primi 100mila euro: come si partecipa alla lotteria

Partecipare alla Lotteria degli scontrini è molto semplice. Basta richiedere il proprio andando sul sito dell’evento ed associare ogni scontrino al codice, attraverso lo smartphone o in altro modo. A questo punto si hanno tutti i requisiti per partecipare all’estrazione vincente. Negli ultimi giorni, sul sito ufficiale dell’evento è comparso un vero e proprio modulo di eventuale segnalazione per denunciare i commercianti che non rispettano le regole del gioco, per i motivi prima citati.

A questo punto non resta che scoprire i vincitori della prima estrazione, uno ogni 53 milioni stando alle cifre della prima parte della lotteria. Sul sito ufficiale della Lotteria degli scontrini sono stati comunicati i fortunati vincitori di questa prima tornata, se cosi può dirsi, relativa alla tanto attesa lotteria.

I biglietti vincenti

Impostazioni privacy