Federica Sciarelli, quanto guadagna la veterana di ‘Chi l’ha visto?’ Patrimonio e stipendio

Noto giornalista, conduttrice televisiva e scrittrice italiana, ecco quanto guadagna Federica Sciarelli. Svelata la cifra che non ti aspetti.

 

Tra le giornaliste più apprezzate e conosciute del mondo dello spettacolo nostrano, Federica Sciarelli continua a tenere compagnia al pubblico a casa grazie alla conduzione del programma Chi l’ha visto?. Volto amatissimo di Rai Tre, infatti, da anni si occupa di porre l’attenzione su alcuni misteriosi casi di persone scomparse. Entriamo quindi nei dettagli e vediamo assieme chi è, la sua carriera e soprattutto quanto guadagna.

Federica Sciarelli: chi è, altezza, carriera

  • Nome: Federica Sciarelli
  • Altezza: 172 cm
  • Peso: 64 kg
  • Data di nascita: 9 ottobre 1958
  • Luogo di nascita: Roma

Nata a Roma il 9 ottobre 1958, Federica Sciarelli è alta 172 cm, pesa 64 kg ed è del segno zodiacale della bilancia. Tra i volti più amati del piccolo schermo, ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo del giornalismo fin da giovanissima. A soli 20 anni, infatti, ha vinto una borsa di studio grazie alla quale ha dato il via alla sua carriera da giornalista. Ha lavorato per quattro anni presso l‘Ufficio informazioni parlamentari e nel 1987 è approdata al TG3, dove si è occupata di politica.

Una carriera all’insegna del successo, quella della Sciarelli, che dopo aver ricoperto fino al 1989 il ruolo di inviata, è diventata redattrice della redazione interna del telegiornale. Nel 2004 la svolta, con la giornalista che inizia a condurre la trasmissione Chi l’ha visto?. Un programma che ha indubbiamente contribuito ad aumentare la sua notorietà, tanto da continuare ancora oggi ad essere al timone di un programma molto seguito. Oltre al ruolo di conduttrice e giornalista, dovete sapere che Federica Sciarelli ha anche scritto vari libri, tra cui “Tre bravi ragazzi. Gli assassini del Circeo, i retroscena di un’inchiesta lunga 30 anni“.

LEGGI ANCHE >>> Barbara D’Urso, sapete quanto guadagna la conduttrice? Le cifre da capogiro

LEGGI ANCHE >>> Virologi in tv, quanto guadagnano e le pagelle degli esperti del Covid

Federica Sciarelli: vita privata, figlio, compagno

Particolarmente riservata, della vita privata di Federica Sciarelli si sa ben poco. L’unica cosa certa è che ha un figlio di 24 anni che si chiama Giovanni Maria, nato dalla relazione con un ex compagno di cui non è mai stata rivelata l’identità. Per quanto riguarda la sfera sentimentale, quindi, non è dato sapere se al momento abbia un compagno oppure sia single.

Come spesso accade ai volti noti del mondo dello spettacolo, comunque, anche lei è finita qualche tempo al centro dell’attenzione della cronaca rosa. In particolare erano iniziati a circolare alcuni rumors in merito ad un presunto flirt con Francesco Cossiga. Indiscrezioni prontamente smentite da parte dei diretti interessati, tanto che la giornalista ha anche provveduto a querelare il giornalista che aveva messo in giro tali voci.

Federica Sciarelli: quanto guadagna e patrimonio

Così come si hanno poche informazioni sulla sua vita privata, lo stesso discorso vale anche per il patrimonio. Non sono mai trapelate, infatti, voci in merito a tale dato e non è dato nemmeno sapere dove abita.

Soffermandosi sui guadagni, comunque, sembra che percepisca 240 mila euro l’anno, ovvero pari al tetto massimo imposto per i compensi dei giornalisti Rai. Vista la sua lunga carriera sul piccolo schermo, oltre che la pubblicazione di vari libri, è comunque facile ipotizzare che abbia accumulato nel corso degli anni un patrimonio non affatto indifferente.

Federica Sciarelli: Instagram e Facebook

A differenza di tanti altri volti noti del mondo dello spettacolo, Federica Sciarelli sembra non amare particolarmente i social. Non a caso non ha mai aperto un proprio account, né su Facebook né su Instagram. Sono disponibili, invece, varie fan page, realizzate e gestiste da alcuni fan della nota conduttrice.

Impostazioni privacy