Risparmia con queste offerte telefoniche a meno di 5 euro, le migliori del momento

Per far fronte alla caccia al risparmio innescata dalla pandemia, alcuni gestori mettono a disposizione offerte buonissime a prezzi contenuti. Eccone alcune.

Telefonia mobile offerte
Foto di Gerd Altmann da Pixabay

Poste Mobile, 1Mobile, Very e Rabona. A sentirle così sembrerebbe un quartetto di luoghi di movida. Invece si tratta di compagnie telefoniche letteralmente sulla cresta dell’onda, soprattutto in questa fase in cui, anche e soprattutto sul piano della telefonia mobile, cerchiamo tutti un po’ di risparmio. Queste quattro compagnie infatti, negli ultimi tempi, hanno messo a punto una serie di offerte molto competitive, consentendo agli utenti di scegliere fra un’ampia gamma di promozioni e trattenere qualcosa alla fine del mese.

Anche pochi euro, parlando di telefonia mobile, possono fare la differenza. I quattro gestori, peraltro, hanno sviluppato offerte che, in risposta alle esigenze di mercato, includono praticamente ogni tipo di attività, dalla telefonata a internet fino al semplice messaggio. Del resto, le offerte sono state pensate proprio per il periodo corrente: un mix di convenienza e (almeno sulla carta) di qualità. Ecco quali sono i pacchetti messi a disposizione.

LEGGI ANCHE >>> Le attività “technology free” che aiutano a ritrovare se stessi

LEGGI ANCHE >>> La truffa dei clown di corsia: il metodo infallibile per riconoscerli

Telefonia mobile, gli all inclusive anti-crisi: i primatisti del risparmio

Poste Mobile e Rabona, in questo senso, aprono la fila. Con Creami Wow 10 Gb a soli 4,99 euro al mese, il gestore di Poste Italiane prova a piazzarsi al vertice della convenienza. L’offerta è destinata a coloro che, entro il 16 marzo, acquisteranno online oppure tramite canale telefonico. Necessaria, per l’attivazione (costo 20 euro ma con 10 inclusi per il traffico), una nuova sim sia senza portabilità che ricaricabile. Il piatto, naturalmente, è pieno: credito illimitato per chiamate e messaggi, 10 giga di internet (navigazione a 4G).

Rabona, invece, scende ancora di prezzo: 3,99 al mese ma 8 giga di internet (sempre in 4G), gli stessi di Vodafone per intenderci. Per la sim il costo è di 19,99 (dai vecchi 25) ma con incluso un bonus promozione di 25. Considerando i 10 euro obbligatori per poter effettuare l’operazione, il costo sale a quasi 30 euro. Ma forse ne vale la pena. C’è poi Start Xplus Reward di 1Mobile ma si tratta di un’edizione limitata. Sempre 4,99 euro ma 4,49 dal terzo mese. I giga sono 20 e il credito per le chiamate illimitato. Meglio affrettarsi però: l’attivazione (costo 10 euro) va fatta entro il 7 marzo.

Impostazioni privacy