C’è il nuovo vincitore di Masterchef Italia: sapete quanti soldi ha guadagnato?

A vincere Francesco Aquila. Il trentaquattrenne si è imposto su Irene ed Antonio, conquistando Masterchef e l’ambito premio in denaro.

francesco aquila foto sky

 

Vince la decima edizione di Masterchef: Francesco Aquila, il trentaquattrenne maitre di Altamura che ha vinto, sconfiggendo gli avversari finalisti Irene ed Antonio in una gara al cardiopalma.

Soddisfatti i giudici  Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli della vittoria del giovane, che cercava nel programma un riscatto personale e lavorativo per dare una svolta alla propria vita.

E si che la svolta è arrivata, data la sostanziosa vincita di centomila euro di premio decretato per il vincitore del programma cooking show di Sky prodotto da Endemol Shine Italy.

Svelato ieri il nuovo vincitore di MasterChef Italia 10: è il trentaquattrenne Francesco Aquila

Il maitre docente di cucina e sala è di Altamura, ma vive a Bellaria-Igea Marina. Separato è padre di una bambina di quattro anni, il suo tesoro più grande, certamente al primo posto anche dopo la vittoria nel programma dei suoi sogni. La bambina si chiama Ludovica.

Frequenta la scuola Alberghiera, si appassiona di cucina fin da piccolo ed associa l’idea del cucinare allo stile conviviale e della famiglia.

Le sue idee erano già chiare dall’inizio del programma stesso, dove aveva comunicato: “punto molto sul gusto deciso e l’estetica del piatto, senza un dettaglio che fa la differenza, il mio piatto non esce”.

“Una curiosità? Mi dicono che assomiglio a Johnny Depp, e a volte mi confondono anche”. Effettivamente la grande somiglianza con l’attore hollywoodiano è palese, tanto da avergli fatto guadagnare questo soprannome.

Nello Skill test aveva già mostrato di che pasta era fatto, affrontando la composizione di un piatto di Chicco Cerea, chef stellato, che gli era valsa la casacca della finalissima.

Arriva il momento della creatività e Francesco coglie la palla al balzo: “My Way” è il titolo del menù ideato da Francesco, che dedica ogni preparazione alla sua famiglia, “dall’infanzia ad oggi”.

Tutto è giusto nei piatti di Francesco, tutti i sapori allineati a conquistare la giuria e il titolo di vincitore. 

Impostazioni privacy