Bitcoin verso il milione di dollari? Data e previsione degli esperti

Si prevede che entro 10 anni il Bitcoin raggiunga il milione di dollari di valore. Per ora si punta a raggiungere i 100.000.

bitcoin 6

Mentre il Bitcoin esita nella sua crescita, non ancora neanche ai 50.000 dollari, c’è chi già prospetta che tra 10 anni il suo valore crescerò fino a 1 milione di dollari. Queste sono state le parole di Jesse Powell, il capo della piattaforma di cripto trading Kraken.

“Possiamo solo ipotizzare, ma se misurato in termini di dollari, andrà avanti per sempre. I veri fan vi diranno che va fino alla luna, fino a Marte e alla fine sarà la moneta del mondo”.

Michael Novogratz, un altro appassionato di Bitcoin che dirige la società di investimenti Galaxy Digital, ha invece mantenuto un profilo più basso, parlando di un raggiungimento di 100.000 dollari entro quest’anno, o al massimo il prossimo.

Novogratz ha anche detto che pensa che Gary Gensler, il candidato alla presidenza della SEC, aiuterebbe notevolmente:

“Gensler sarà fantastico per la criptomoneta. Ora abbiamo un presidente della SEC che se ne occuperà a testa alta. Non a tutti i progetti piacerà quello che fa. Ma in generale, una serie di regole chiare sarebbe un bene per lo spazio”.

Bitcoin, le previsioni dicono che salirà alle stelle entro 10 anni: circa un milione di dollari

Facciamo un esempio dunque: se avessimo investito alcuni anni fa in bitcoin, quanto avremmo guadagnato ad oggi?